MERIDIANA CLUB

Frequent Flyer

Edizione 2011/2014


PROGRAMMA

Il Programma è valido dal 1° Febbraio 2011 al 15 Maggio 2014.

Adesione al programma

Hi-Fly Now: possono partecipare tutte le persone fisiche che abbiano compiuto il 14° anno di età. Non è ammessa l'iscrizione al Programma da parte di dipendenti del Gruppo Meridiana, di Compagnie Aeree o di Società operanti nel settore.

Catalogo Premi
- Voli Meridiana fly - Air Italy
- Vacanze con Wokita
- Noleggi auto
- Abbonamenti alle tue riviste preferite
- Vini e prodotti di Karasardegna
- …e tanti oggetti e preziosi accessori disponibili sul Catalogo Hi-Fly!

Modalità di iscrizione

Hi-Fly Now: Per aderire al Programma è necessario compilare ed inviare on-line l'apposito modulo di iscrizione disponibile in Internet, al sito www.meridiana.it nella sezione dedicata Frequent Flyer. All’indirizzo di posta elettronica fornito verrà inviato il codice segreto Hi-Fly a 4 cifre, indispensabile per la consultazione on-line del proprio estratto conto miglia Hi-Fly.
Successivamente riceverai la card all’indirizzo indicato nel modulo d’iscrizione e sarà ancora più facile per te accedere ai numerosi vantaggi riservati ai soci Hi fly . Iscriviti subito!

REGOLAMENTO - OPERAZIONE A PREMIO "HI-FLY 2011-2014"

INTEGRAZIONE REGOLAMENTO

PROROGA 2 - OPERAZIONE A PREMIO “HI-FLY 2011 - 2014”

Meridiana S.p.A., in qualità di soggetto promotore della Manifestazione a Premi “HI-FLY”, dispone quanto segue a modifica ed integrazione del Regolamento Generale dell’operazione.
La manifestazione ha come scadenza il 31/01/2014.
La società promotrice ha inteso prorogare detto programma dal 31/03/2014 fino al 15/04/2014 (data ultima per accumulare miglia), mentre la data ultima per richiedere i premi è da intendersi il 15/05/2014.
Per quanto non diversamente disposto dalla presente proroga resta fermo quanto previsto nel Regolamento stesso. Si precisa che la presente proroga è depositata e custodita, al pari del Regolamento, presso la il soggetto delegato, per tutta la durata della Manifestazione e per i dodici mesi successivi alla sua conclusione.


INTEGRAZIONE REGOLAMENTO

PROROGA 1 - OPERAZIONE A PREMIO “HI-FLY 2011 - 2014”

Meridiana S.p.A., in qualità di soggetto promotore della Manifestazione a Premi “HI-FLY”, dispone quanto segue a modifica ed integrazione del Regolamento Generale dell’operazione.
La manifestazione ha come scadenza il 31/01/2014, da intendersi la data ultima per richiedere i premi. La società promotrice ha inteso prorogare detto programma dal 1/02/2014 fino al 30/04/2014 (data ultima per richiedere i premi), mentre la data ultima per accumulare miglia è da intendersi il 31/03/2014.
Per quanto non diversamente disposto dalla presente proroga resta fermo quanto previsto nel Regolamento stesso. Si precisa che la presente proroga è depositata e custodita, al pari del Regolamento, presso la il soggetto delegato, per tutta la durata della Manifestazione e per i dodici mesi successivi alla sua conclusione. 


INTEGRAZIONE REGOLAMENTO

OPERAZIONE A PREMIO “HI-FLY 2011 - 2014”

La società promotrice ha inteso introdurre nella presente iniziativa, a far data dal 31/10/2013, una carta servizi dedicata alle aziende (Fly Pass Corporate) con la quale verranno offerti una serie di servizi (ad es. l’accesso rapido ai controlli di sicurezza, banco check-in dedicato, imbarco prioritario, ecc.).
Detta carta fungerà nello stesso tempo anche da carta fedeltà, con la quale, comunicando il numero in fase di prenotazione del volo, il passeggero potrà accumulare miglia.
Inoltre, a decorrere dal 31/10/2013 i voli acquistati a tariffe “Corporate” dedicate alle aziende consentiranno di accumulare miglia. Anche la tessera Fly Pass emessa a far data dal 31/10/2013 consentirà di accumulare miglia assumendo una duplice funzione di carta servizi e di carta fedeltà.
Danno diritto, quindi, all'accredito delle miglia solo i voli di linea effettuati con Meridiana (o voli effettuati da altre compagnie ma con accordi di code sharing, ossia contrassegnati anche dalla sigla "IG" prima del numero del volo ) acquistati a tariffe pubbliche o Corporate dedicate alle aziende, disponibili sui sistemi di prenotazione GDS/CRS e sul sito web o tramite call center previa comunicazione od inserimento durante la prenotazione del proprio codice Hi Fly.
La società promotrice ha inteso, altresì, modificare/integrare la tabella punti e quella premi come da prospetto allegato al regolamento.

INTEGRAZIONE REGOLAMENTO

OPERAZIONE A PREMIO “HI-FLY 2011 - 2014”


Meridiana Fly S.p.A., in qualità di soggetto promotore della Manifestazione a Premi “HI FLY 2011 -2014”, dispone quanto segue a modifica ed integrazione del Regolamento Generale dell’operazione e delle modifiche ed integrazioni.
A far data dal 11/09/2012 tutti gli aderenti alla presente iniziativa, così come indicati nel prosieguo del regolamento, potranno cumulare miglia secondo la nuova tabella allegata, che prevede una classe “O” e una distinzione tra “BASIC e PREMIUM”.

Tutti i clienti partecipanti, pertanto, potranno cumulare punti miglia secondo la nuova tabella allegata.
Meridiana Fly si riserva di introdurre a favore dei partecipanti ulteriori omaggi, servizi o vantaggi per ampliare la gamma delle possibilità offerte. Di tali eventuali opportunità, i partecipanti saranno resi edotti mediante l’aggiornamento del sito www.meridiana.com e www.airitaly.it.
Per quanto non diversamente disposto dalla presente integrazione resta fermo quanto previsto nel Regolamento stesso così come già integrato e modificato precedentemente.
Si precisa che la presente integrazione è depositata e custodita, al pari del Regolamento, presso la sede della società promotrice, per tutta la durata della Manifestazione e per i dodici mesi successivi alla sua conclusione.

INTEGRAZIONE REGOLAMENTO

OPERAZIONE A PREMIO “HI-FLY 2011 - 2014”


Meridiana Fly, in qualità di soggetto promotore della Manifestazione a Premi “HI FLY 2011 -2014”, dispone quanto segue a modifica ed integrazione del Regolamento Generale dell’operazione.
A far data dal 18.06.2012 tutti gli aderenti alla presente iniziativa, così come indicati nel prosieguo del regolamento, potranno cumulare miglia collegandosi al sito www.meridiana.comairitaly.it.
In effetti, entrando nell’area dedicata all’operazione Hi - Fly, sarà possibile prendere visione dell’intero circuito dei partner on line. Cliccando sul partner desiderato, prima di accedere al sito del partner, il cliente dovrà inserire il proprio codice hi fly.

Le miglia accumulate saranno accreditate entro 28 giorni dalla data di acquisto e comunque al buon fine del pagamento.
In caso di mancato accredito delle miglia, il cliente Meridiana dovrà compilare il “modulo reclami” disponibile sul sito meridiana.it e airitaly.it nella sezione dedicata ai partner on line.

Si precisa che per Partner Spending devono intendersi i partners che riconoscono le miglia sulla base del monte spesa, mentre per Partner lead, quelli che riconoscono un quantitativo di miglia una tantum.
Si riporta qui di seguito tabella analitica dei partners e relative miglia. Clicca qui

L’elenco completo dei partner on line è presente sul sito www.meridiana.it –www.airitaly.it e sarà soggetto a possibili variazioni. La società comunicherà tempestivamente al cliente meridiana, attraverso il sito www.meridiana.comairitaly.it, le eventuali variazioni dei partner on line, le quali non comporteranno per il cliente Meridiana la perdita delle miglia Meridiana già maturati usufruendo delle rispettive offerte.

Meridiana Fly si riserva di introdurre a favore dei partecipanti ulteriori omaggi, servizi o vantaggi per ampliare la gamma delle possibilità offerte. Di tali eventuali opportunità, i partecipanti saranno resi edotti mediante l’aggiornamento del sito www.meridiana.comairitaly.it.

Per quanto non diversamente disposto dalla presente integrazione resta fermo quanto previsto nel Regolamento stesso.
Si precisa che la presente integrazione è depositata e custodita, al pari del Regolamento, presso la sede della società promotrice, per tutta la durata della Manifestazione e per i dodici mesi successivi alla sua conclusione.

INTEGRAZIONE REGOLAMENTO

OPERAZIONE A PREMIO “HI-FLY 2011 - 2014”


Meridiana Fly, in qualità di soggetto promotore della Manifestazione a Premi “HI FLY 2011 -2014”, dispone quanto segue a modifica ed integrazione del Regolamento Generale dell’operazione.

  • A far data dal 15.01.2012 tutti gli aderenti alla presente iniziativa, così come indicati nel prosieguo del regolamento, potranno cumulare miglia anche per tratte aeree effettuate con la Compagnia Air Italy (Corso Sempione 111 – Gallarate, Va - P. IVA 02509350126) in quanto società facente parte del gruppo Meridiana Fly. A fronte di ciò, dal 15 gennaio 2012 i sistemi di prenotazione verranno integrati ed utilizzate le stesse classi/tariffe pur restando separati i siti web delle rispettive Compagnie aeree (meridiana.com - airitaly.it).
  • Al fine di agevolare i titolari di Hi-Fly Advantage, Meridiana Fly concede gratuitamente ed automaticamente la tesser a servizi Fly-pass al raggiungimento anche di sole 12.000 (dodicimila) miglia rispetto a quanto già previsto dal regolamento.
  • Inoltre, sarà possibile l’ingresso alle sale vip, ai soli titolari di Fly Pass, prenotati come volo linea e in possesso di un ticket con la sigla IG e/o I9 (N.B. tali agevolazioni non sono applicabili a tutti i collegamenti della Compagnia e comunque solo relativamente a biglietti di linea IG e/o I9 e non sono previste sui voli in code share operati da altri vettori).
  • I servizi e/o i vantaggi offerti potrebbero variare o non essere più disponibili, per impossibilità sopravvenuta, nel corso della presente iniziativa, senza che ciò possa costituire inadempimento alcuno.
  • Meridiana Fly si riserva di introdurre a favore dei partecipanti ulteriori omaggi, servizi o vantaggi per ampliare la gamma delle possibilità offerte. Di tali eventuali opportunità, i partecipanti saranno resi edotti mediante l’aggiornamento del sito www.meridiana.comairitaly.it.
Per quanto non diversamente disposto dalla presente integrazione resta fermo quanto previsto nel Regolamento stesso.
Si precisa che la presente integrazione è depositata e custodita, al pari del Regolamento, presso la sede della società promotrice, per tutta la durata della Manifestazione e per i dodici mesi successivi alla sua conclusione.

Roma, 23/11/2011


REGOLAMENTO

OPERAZIONE A PREMI “Hi-Fly 2011-2014"


PROMOSSA DA
Meridiana fly S.p.A.


SOGGETTO PROMOTORE

MERIDIANA FLY S.p.A., Centro Direzionale - Aeroporto Costa Smeralda - 07026 Olbia -

DENOMINAZIONE

Hi-Fly 2011 - 2014

TIPOLOGIA

Operazione a premio ex D.P.R. n. 430 del 2001.

AMBITO TERRITORIALE

Territorio dello Stato italiano

DESTINATARI

Possono partecipare al Programma tutte le persone fisiche cha abbiano compiuto almeno quattordici anni di età e che, all'atto dell'iscrizione, abbiano comunicato un indirizzo presso il quale ricevere la corrispondenza relativa al programma Hi-Fly. L’iscrizione dei minori consentirà la sola partecipazione al Programma Hi-Fly Now e sarà subordinata all’esplicito consenso dei genitori o di chi esercita sugli stessi la potestà dei genitori. La partecipazione dei minori non emancipati al Programma è soggetta alla responsabilità dei genitori o di chi esercita sugli stessi la potestà dei genitori ed è da questi gestita.

DEFINIZIONE

Per Programma "Hi-Fly 2011-2014" (di seguito per semplicità il Programma Hi-Fly) si intende l'operazione a premi promossa dalla società organizzatrice, Meridiana fly, per favorire la conoscenza dei propri prodotti/servizi e dei prodotti e servizi dei propri partner presso gli utenti.

DURATA

Il Programma Hi-Fly è valido dal 1º febbraio 2011 al 31 gennaio 2014. Entro il 31 dicembre 2013 sarà possibile cumulare miglia valide per il programma, entro la data di fine programma dovranno essere richiesti i premi eventualmente maturati. La partecipazione al Programma Hi-Fly è soggetta al presente regolamento. La società organizzatrice si riserva il diritto di modificare, anche parzialmente ed in qualunque momento, le modalità di partecipazione al Programma, purché vengano salvaguardati i diritti già acquisiti dai partecipanti e non vengano introdotte modifiche peggiorative per la partecipazione degli stessi. Regolamenti particolari possono, altresì, risultare da altri documenti relativi al programma (ad es. catalogo premi, newsletter). Per ulteriori informazioni sul regolamento del Programma è a disposizione il Customer Care Hi-Fly al numero 199 414400 (numero a tariffazione specifica agevolata).

CONDIZIONI DI ADESIONE

Sono previste due diverse modalità di adesione al Programma:

1) Hi-Fly Now

Possono partecipare al Programma Hi-Fly Now (da adesso in poi definito “Hi-Fly Now”) tutte le persone fisiche che abbiano compiuto almeno 14 anni. Non è ammessa l’iscrizione al Programma Hi-Fly di dipendenti di Compagnie Aeree o Società o altri enti o imprese i cui dipendenti beneficino di facilitazioni di viaggio (c.d. industry discount). La Compagnia si riserva il diritto di negare la partecipazione al Programma Hi-Fly a coloro che non soddisfino i requisiti previsti dal presente regolamento o di escludere gli stessi qualora la carenza dei predetti requisiti venga successivamente riscontrata, fatti salvi i diritti dagli stessi acquisiti. Per aderire al Hi-Fly Now è necessario compilare ed inviare on-line l'apposito modulo di iscrizione disponibile in Internet, al sito Meridiana fly www.meridiana.com o www.airitaly.it nella sezione dedicata “Frequent Flyer”. L’iscrizione potrà anche avvenire contestualmente alla profilazione “Clienti Registrati” disponibile sul sito Meridiana fly www.meridiana.com o www.airitaly.it.

Ultimata l’iscrizione, che è gratuita, al titolare comparirà una maschera con l’indicazione del codice personale “Now” a 7 cifre, da comunicare in fase di prenotazione dei voli Meridiana fly, o Air Italy per iniziare ad accumulare miglia. L’iscrizione al Programma Now prevede il rilascio di una tessera che verrà inviata al cliente dopo la sua adesione. Il codice segreto a 4 cifre, con il quale è possibile accedere via web a tutte le informazioni e funzioni che offre il Programma Hi-Fly Now (consultazione estratto conto, aggiornamento dei propri dati, ecc), verrà comunicato via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di iscrizione. Il titolare è l’unico responsabile della segretezza del proprio codice segreto.

L’iscrizione al Programma Hi-Fly Now è nominativa ed il relativo codice Now può essere utilizzato unicamente dal titolare che dovrà essere in grado, a richiesta del personale, di fornire il proprio numero di iscrizione al check-in di un volo Meridiana fly Air Italy e/o di uno dei servizi dei partner. La società organizzatrice non potrà essere ritenuta responsabile per l’errata o mancata comunicazione del codice Now o dei dati personali.

I partecipanti alla precedente edizione del Programma Hi-Fly saranno automaticamente iscritti di diritto al nuovo Programma Hi-Fly.

Non sono possibili iscrizioni di più persone su uno stesso conto/codice personale. Ogni iscrizione è nominativa e contiene i dati personali forniti dal Titolare il quale ha il compito di comunicare le eventuali variazioni al Customer Care Hi-Fly al numero dedicato 199 414400 (numero a tariffazione specifica agevolata) o sul sito nell’area personale.

Il Titolare garantisce l'esattezza di tutte le informazioni fornite e ne è il solo responsabile.

I dati forniti dai Titolari per l'adesione al Programma faranno parte di un archivio finalizzato alla sua gestione ottimale. La società organizzatrice è titolare del trattamento dei dati, ai sensi del D.lgs.196/2003, e ne garantisce l'uso esclusivamente per le finalità sopra evidenziate.

La partecipazione al Programma sarà subordinata al permanere ed al rispetto di tutte le condizioni/clausole riportate nel presente Regolamento, reperibile in Internet, sul sito www.meridiana.com nella sezione dedicata ”Frequent Flyer”.

La società organizzatrice si riserva la facoltà di cancellare l'iscrizione del Titolare al venir meno di una sola delle stesse, così come nel caso di non rispetto delle stesse clausole/condizioni. In caso di smarrimento del codice segreto Now il Titolare potrà richiederlo con l'apposita funzione all'interno di www.meridiana.com o chiamare il Customer Care Hi-Fly al numero 199 414.400 (numero a tariffazione specifica agevolata). In tale caso il codice segreto Now verrà inviato all'indirizzo di posta elettronica del Titolare secondo le modalità previste dalla società organizzatrice. La società organizzatrice ha la facoltà di ampliare il Programma con l'integrazione di altri Partner rispetto a quelli inizialmente previsti, fermo restando che l'esercizio di tale facoltà determinerà un ampliamento delle possibilità di vantaggi e/o di benefici per tutti i partecipanti al Programma stesso.

Per ogni informazione relativa al Hi-Fly Now, il Cliente potrà contattare il Customer Care Hi-Fly al numero 199 414 400 (numero a tariffazione specifica agevolata).

2) Hi-Fly Advantage

Possono partecipare al Programma Hi-Fly Advantage (da adesso in poi definito “Hi-Fly Advantage”) tutte le persone fisiche che abbiano compiuto 18 anni, purché residenti sul territorio italiano e che accettino di diventare titolari della carta di credito Meridiana fly-BpERCard (emessa dalla Divisione Consumer della Banca di Sassari – facente parte del Gruppo Banca Popolare dell’Emilia Romagna).

La partecipazione all’Hi-Fly Advantage è subordinata al rilascio della carta di credito da parte della Divisione Consumer della Banca di Sassari che si riserva di verificare i requisiti personali del richiedente prima di emettere eventualmente la carta di credito. Il foglio informativo sulle condizioni di rilascio è disponibile sul sito www.meridiana.com, airitaly.it o www.bpercard.it.

In caso di mancato rilascio da parte dell’Istituto di credito della carta , il richiedente non potrà essere iscritto al Programma Hi-Fly Advantage ma potrà iscriversi al Programma Hi Fly Now secondo le modalità indicate al paragrafo 1. Non è ammessa l’iscrizione all’Hi-Fly Advantage di dipendenti di Compagnie Aeree o Società o altri enti o imprese i cui dipendenti beneficino di facilitazioni di viaggio (c.d. industry discount). La Compagnia si riserva il diritto di negare la partecipazione al Programma a coloro che non soddisfino i requisiti previsti dal presente Regolamento o di escludere gli stessi dal Programma qualora la carenza dei predetti requisiti venga successivamente riscontrata, fatti salvi i diritti dagli stessi acquisiti. E’ ammessa la partecipazione alla modalità Hi-Fly Advantage da parte dei dipendenti del gruppo Meridiana solo ed esclusivamente per la parte relativa al cumulo delle miglia per utilizzo della carta di credito come forma di pagamento. E’ pertanto escluso il cumulo di miglia derivanti dall’utilizzo dei biglietti aerei o servizi delle società del Gruppo e dei partner a favore dei dipendenti del Gruppo. Per aderire all’ Hi-Fly Advantage è necessario compilare ed inviare al relativo indirizzo l'apposito modulo di “iscrizione – richiesta Carta” disponibile in Internet, al sito www.meridiana.com o airitaly.it nella sezione dedicata ”Frequent Flyer” o sui moduli cartacei della brochure informativa. La richiesta d’iscrizione verrà automaticamente sottoposta al processo di scoring, presso l’Emittente la carta di credito. In caso di riscontro positivo il richiedente riceverà presso l’indirizzo da lui indicato nel modulo di iscrizione la carta di credito , con soprascritto il proprio codice personale Hi-Fly che dovrà comunicare in fase di prenotazione e di accettazione dei voli Meridiana fly, per iniziare ad accumulare miglia.

La carta di credito Meridiana fly-BpERcard è gratuita al primo anno,la gratuità permane anche negli anni successivi al primo a condizione che venga utilizzata per almeno una transazione di importo minimo di 1,00 €, nel corso dell’anno precedente. In caso contrario dal secondo anno la quota di rinnovo annuale sarà di 15,00 euro per la Carta Classic Flessibile.

Al ricevimento della carta, l’intestatario dovrà attivarla telefonando al numero verde 800.440.650 della Divisione Consumer della Banca di Sassari; solo da quel momento sarà iscritto al Programma Hi-Fly Advantage e potrà iniziare ad accumulare le miglia.

La società organizzatrice non potrà essere ritenuta responsabile per ritardi dovuti a disguidi postali. Il codice segreto Hi-Fly a 4 cifre, indispensabile per accedere via web a tutte le informazioni e funzioni riservate che offre la modalità Advantage (consultazione estratto conto, aggiornamento dei propri dati, etc.), verrà comunicato via e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato. Il titolare è l'unico responsabile della segretezza del proprio codice segreto.

La carta di credito è nominativa e può essere utilizzata unicamente dal titolare. Il titolare dovrà essere in grado, a richiesta del personale, di fornire il proprio codice Hi-Fly al check-in di un volo Meridiana fly, Air Italy e/o di uno dei servizi dei partner. La società organizzatrice non potrà essere ritenuta responsabile per l’errata o mancata comunicazione del codice Hi-Fly o dei dati personali. I partecipanti alle precedenti edizioni del Programma saranno automaticamente iscritti di diritto al nuovo Programma Hi-Fly. Non sono possibili iscrizioni di più persone su uno stesso conto/codice personale. Ogni iscrizione è nominativa e contiene i dati personali forniti dal Titolare il quale ha il compito di comunicare le eventuali variazioni al Servizio Clienti della Divisione Consumer della Banca di Sassari al numero verde 800.440.650.

Ogni Titolare ha diritto ad un solo conto/codice.

Il Titolare garantisce l'esattezza di tutte le informazioni fornite e ne è il solo responsabile. I dati forniti dai Titolari per l'adesione al Programma Hi-Fly faranno parte di un archivio finalizzato alla sua gestione ottimale. La società organizzatrice è titolare del trattamento dei dati, ai sensi del D.lgs.196/2003, e ne garantisce l'uso esclusivamente per le finalità sopra evidenziate.

La partecipazione all’Hi-Fly Advantage sarà subordinata al permanere ed al rispetto di tutte le condizioni/clausole riportate nel presente regolamento, reperibile in internet, sul sito www.meridiana.com airitaly.it nella sezione dedicata “Frequent Flyer” e sul sito della Divisione Consumer www.bpercard.it. La società organizzatrice e la Divisione Consumer della Banca di Sassari si riservano la facoltà di cancellare l'iscrizione del Titolare al venir meno di una sola delle stesse, così come nel caso di non rispetto delle stesse clausole/condizioni. In caso di furto o smarrimento della Carta di credito, il Titolare è tenuto ad informare tempestivamente il Servizio Clienti dell’ Emittente il quale provvederà al blocco della Carta ed alla eventuale sostituzione della Carta di credito.

La società organizzatrice non sarà comunque responsabile per eventuali utilizzi fraudolenti della carta smarrita o rubata. In caso di smarrimento del codice segreto Hi-Fly il Titolare potrà richiederlo con l'apposita funzione all'interno di www.meridiana.com o chiamare il Customer Care Hi-Fly al numero 199 414400 (numero a tariffazione specifica agevolata). In entrambi i casi, il codice segreto Hi-Fly verrà inviato all'indirizzo di posta elettronica del Titolare secondo le modalità previste dalle normative della società organizzatrice.
La società organizzatrice ha la facoltà di ampliare il Programma con l'integrazione di altri Partner rispetto a quelli inizialmente previsti, fermo restando che l'esercizio di tale facoltà determinerà un ampliamento delle possibilità di vantaggi e/o di benefici per tutti i partecipanti al Programma stesso. Per ogni informazione relativa al Programma Hi-Fly (ad eccezione della variazione dei dati personali) il Cliente potrà contattare il Customer Care Hi-Fly al numero 199 414400 (numero a tariffazione specifica agevolata). E’ possibile che sull’estratto conto di ciascun cliente, che verrà inviato dalla Banca di Sassari, compaiano punti anziché miglia con la precisazione che ogni punto equivale a 2 miglia.

LE MIGLIA

Le miglia costituiscono l'unità base di calcolo per il Programma Hi-Fly. Al codice personale di ogni Titolare corrisponde un conto sul quale verranno accreditate le miglia accumulate attraverso l’utilizzo dei voli Meridiana fly , l'utilizzo dei servizi e l'acquisto dei prodotti dei Partner o quanto altro stabilito dal Programma Hi-Fly. Ai Titolari di carta di credito co-branded Meridiana fly BpERCard l’accumulo miglia è consentito anche attraverso l’utilizzo della stessa quando utilizzata come normale strumento di pagamento per qualsivoglia transazione.

Le miglia vengono accreditate secondo la Tabella di accumulo allegata al presente regolamento. Il diritto alle miglia maturate relativamente ai servizi aerei di Meridiana fly e dei servizi dei partner del Programma Hi-Fly si ha solo dopo l’effettuazione dei servizi acquistati, e solo se l’utilizzatore dei servizi è il titolare del conto Hi-Fly.
Danno diritto all'accredito delle miglia solo i voli di linea effettuati con Meridiana fly Air Italy (o voli effettuati da altre compagnie ma con accordi di code sharing, ossia contrassegnati anche dalla sigla "IG" prima del numero del volo ) acquistati a tariffe pubbliche o Corporate dedicate alle aziende, disponibili sui sistemi di prenotazione GDS/CRS e sul sito web o tramite call center previa comunicazione od inserimento durante la prenotazione del proprio codice Hi Fly.

In caso di voli Meridiana fly ma operati da altri vettori diversi da Meridiana fly, per l'accredito delle miglia è necessario inviare al Customer Care Hi-Fly fotocopia leggibile del biglietto e la carta d'imbarco in originale, entro i 4 mesi successivi alla data del volo effettuato. In caso di riprotezione da parte di Meridiana fly o Air Italy, dovuta alla cancellazione di un volo in prossimità della partenza (entro 36 ore), il Titolare potrà richiedere l'accredito delle miglia relative inviando la documentazione di cui sopra al Customer Care Hi-Fly, entro i 4 mesi successivi alla data del volo effettuato ma non oltre la data di validità del Programma Hi-Fly.
Alcune particolari tariffe aeree ed alcune tariffe o servizi dei Partner possono non dare diritto all'accredito di miglia. In particolare è escluso l’accredito di miglia per biglietti emessi a determinate tariffe speciali, ad es. “Industry Discount” ( tariffe ID, AD, Courtesy), tariffe IT (legati ad un pacchetto Inclusive Tour di un Tour Operator ) o tariffe di gruppo.

In alcuni scali non automatizzati l'accredito automatico delle miglia potrebbe non essere possibile. In caso di mancato accredito delle miglia, il partecipante avrà diritto all'accredito delle stesse inviando una fotocopia leggibile del biglietto e la carta d'imbarco in originale, entro i 4 mesi successivi all'effettuazione del volo al quale si riferiscono, per posta al Customer Care Hi-Fly.

E' accettata la documentazione relativa a voli Meridiana fly Air Italy effettuati non oltre un mese prima della data di iscrizione al Programma Hi-Fly.

Non è accettata documentazione relativa a servizi/prodotti dei Partner utilizzati in date precedenti a quella di iscrizione al Programma Hi-Fly (data di iscrizione all’Hi-Fly Now oppure data di attivazione della carta di credito). Le miglia acquisite da Titolari diversi non sono in alcun modo cumulabili tra loro su un unico conto, né possono essere richieste compensazioni di punteggi tra gli stessi.
I Titolari possono accumulare miglia unicamente per i voli da loro effettuati. Non danno diritto a miglia i biglietti aerei acquistati dal Titolare ma utilizzati da altri.

I voli e i servizi effettuati con voucher premio non danno diritto all'accumulo di miglia. I biglietti aerei Meridiana fly, Air Italy ed i servizi dei partner acquistati e non utilizzati non danno diritto a miglia. Non danno diritto all'accredito di miglia i voli effettuati con biglietti gratuiti o con biglietti emessi con sconti pari o superiori al 50% della tariffa pubblica applicabile. Tali condizioni si intendono tassative e pertanto la società organizzatrice potrà eliminare i punteggi acquisiti per errore in violazione delle stesse.
I passeggeri Meridiana fly, Air Italy in possesso di biglietti charter emessi da Tour operator non cumulano miglia Hi-Fly. I voli charter non danno diritto a miglia (ad esclusione di accordi specifici con Compagnie Aeree Charter qualora queste divengano Partner del Programma Hi-Fly). In caso di passaggio gratuito alla classe superiore, concesso da Meridiana fly e Air Italy al Titolare verranno accreditate le miglia secondo la classe di servizio evidenziata sul biglietto e non su quella effettivamente utilizzata. Nel caso in cui un Titolare del Programma Hi-Fly sia iscritto ad un altro programma di fidelizzazione di Compagnie Aeree Partner, le miglia non potranno essere accumulate, per lo stesso volo, in più programmi contemporaneamente.

Tutti coloro, che al 31 Gennaio 2011 non avranno utilizzato i punti Hi Fly, potranno ricevere accredito in miglia se effettueranno entro il 31 Maggio 2011 almeno un volo Meridiana fly o Air Italy. La conversione si intende 1 punto pari a 2 miglia.

Sul sito internet www.meridiana.comairitaly.it è disponibile la tabella riportante tutte le tratte operate da Meridiana fly ed il corrispettivo espresso in miglia. Tale tabella consentirà a tutti i partecipanti di verificare quante miglia potranno accumulare per ogni biglietto/tratta che acquisteranno e che si vedranno aggiungere alle miglia già percorse.

ACCORDI DI PARTNERSHIP

La società organizzatrice ha previsto in collaborazione con le società di seguito indicate alcune comuni iniziative promozionali.

  • Wokita
  • KaraSardegna
  • Boscolo
  • Domina Home
  • Gruppo BpER
  • Europcar
  • Best Western
  • Piram.it
  • Interflora
  • Ciai
  • Sab (Società Aeroporto di Bologna)
  • British Institutes
  • Education First

I servizi forniti ed i prodotti offerti dai Partner commerciali che danno diritto a miglia del Programma Hi-Fly sono indicati nelle pagine della sezione frequent flyer sul sito www.meridiana.comairitaly.it.

Per Partner si intendono tutti i fornitori di servizio ad eccezione di Meridiana fly. I Partner del Programma Hi-Fly sono i soli responsabili delle condizioni di concessione di miglia relativi all'utilizzo dei loro servizi o all'acquisto dei loro prodotti. Il Titolare che desidera utilizzare i servizi/prodotti dei Partner è tenuto a verificare presso questi ultimi le condizioni in vigore. I Titolari possono accumulare miglia unicamente per i servizi da loro fruiti. Non danno diritto a miglia i servizi acquistati dal Titolare ma utilizzati da altri.

Per ottenere l'accredito delle miglia Hi-Fly da parte del Partner è necessario comunicare il proprio codice personale in fase di fruizione del servizio . Le miglia accumulate tramite l’acquisto dei servizi dei partner saranno accreditate entro 30 giorni dalla fruizione del servizio del partner. In caso di mancato accredito relativo ad un servizio prestato da uno dei Partner, è necessario contattare, entro 4 mesi dalla fruizione del servizio, il Customer Care Hi-Fly e fornire i riferimenti del servizio del Partner per il quale è stato richiesto l'accredito delle miglia inoltre è necessario conservare documentazione che attesta il pagamento del servizio.
Non sono previsti accrediti delle miglia Hi-Fly nel caso in cui siano già stati richiesti al Partner accrediti per altri programmi di fidelizzazione per la fruizione di uno stesso servizio o per l'acquisto di uno stesso prodotto. Riguardo i servizi acquistati dai Partner del Programma Hi-Fly valgono le regole da questi fornite.
La società organizzatrice declina ogni responsabilità riguardo i servizi/prodotti offerti dai Partner. Eventuali reclami dovranno essere indirizzati direttamente ai Partner interessati. Le miglia non possono essere convertite nè negoziate in denaro.

Le miglia accumulate vengono riportate sull'estratto conto consultabile on-line sul sito www.meridiana.com e accessibile con il proprio codice segreto e codice personale. La società organizzatrice si riservano di cancellare eventuali miglia accreditate indebitamente.

PREMI

Premi disponibili per tutti gli iscritti al Programma Hi-Fly.

Consulta l'elenco.

Possono beneficiare dei premi l’avente diritto stesso o altra persona espressamente indicata.

In caso di utilizzo di un biglietto-premio con Meridiana fly e' previsto un numero di posti limitato al Programma Hi-Fly. Tale numero varia in funzione del volo, del giorno, del periodo dell'anno e della destinazione. Rimane insindacabile qualsiasi decisione delle Compagnie in merito alla scelta dei voli o dei posti disponibili.

L’avente diritto dovrà richiedere il biglietto premio su qualunque volo di linea Meridiana fly purché operato con aeromobili Meridiana fly; sono esclusi i voli operati da altri vettori anche se il numero di volo è preceduto dalla sigla IG (Meridiana fly).

Al raggiungimento di una delle fasce di punteggio indicate nella Tabella Premi allegata il titolare potrà richiedere l'emissione del voucher direttamente dal proprio estratto conto miglia on-line, tale richiesta comporterà la detrazione automatica delle miglia relative al premio richiesto. Il Customer Care Hi-Fly dopo aver verificato il titolo, invierà all'e-mail indicata dal Titolare il relativo voucher numerato comprovante la vincita.

Il voucher una volta emesso, è valido per un periodo di 90 giorni dalla data di emissione se ha per oggetto premi consistenti in servizi ( voli, noleggi, soggiorni etc. ), e di 10 giorni se trattasi di premi consistenti in oggetti scelti da catalogo; allo scadere del termine, se il voucher non è stato utilizzato richiedendo l'emissione del relativo premio, si intenderà automaticamente scaduto e le miglia saranno automaticamente decurtate dal conto on-line.

Il voucher, una volta emesso può essere annullato e riconvertito in miglia Hi-Fly prima dello scadere dei relativi periodi di validità, facendone espressa richiesta telefonica al Customer Care Hi-Fly e comunicando il proprio codice personale e il numero del voucher da annullare.

L’avente diritto, ricevuto il voucher, dovrà contattare il Customer Care Hi-Fly al numero 199 414 400 (numero a tariffazione specifica agevolata) ed effettuare la richiesta del premio nelle seguenti modalità:

a) Premi da catalogo

Per poter usufruire dei premi da catalogo, sarà necessario indicare il numero del voucher, il nome del beneficiario ( se stesso o altra persona ) la descrizione ed il codice premio e comunicare l’indirizzo esatto per la spedizione. In caso di mancata consegna del Premio dovuta ad indirizzo insufficiente e/o trasferito e/o inesatto del Destinatario, il Soggetto Promotore tenterà, per una sola volta, di contattare telefonicamente il Destinatario ed in caso di mancata risposta si provvederà ad annullare l’ordine di spedizione.

b) Biglietti aerei

Per poter usufruire dei biglietti premio, sarà necessario richiedere la prenotazione, comunicando il proprio codice personale, il numero del voucher e il nome del beneficiario (se stesso o altra persona). Il Customer Care Hi-Fly comunicherà il codice della prenotazione e il periodo di validità della stessa (ticketing time limit) entro il quale l’avente diritto dovrà confermare l’emissione del biglietto premio. Scaduto tale termine, la prenotazione decadrà automaticamente e l’avente diritto dovrà effettuarne una nuova, chiamando nuovamente il Customer Care Hi-Fly (entro il limite di 90 giorni di validità massima del voucher).

L'emissione del biglietto aereo premio (nazionale o internazionale, in classe economica o in classe business) può avvenire contestualmente alla prenotazione o successivamente - entro il ticketing time limit - comunicando all'operatore del Customer Care Hi-Fly gli estremi del proprio documento, o del documento del beneficiario, che verrà presentato all'atto del check-in.

L’avente diritto dovrà richiedere il biglietto aereo premio nel formato elettronico pagando le tasse aeroportuali con carta di credito. Le tasse aeroportuali in caso di non mancato o parziale utilizzo del biglietto potranno essere rimborsate solo nel caso la richiesta venga fatta al massimo entro il periodo di validità del biglietto (12 mesi dalla data di emissione).

Non sarà possibile effettuare prenotazioni, emissioni di biglietti premio o consegne di premi da catalogo presso le Agenzie di Viaggi e le biglietterie sociali Meridiana fly.

Nel caso in cui il premio venga richiesto in favore di un'altra persona differente dall’ avente diritto, l’ avente diritto stesso dovrà specificare nell’apposito spazio sul voucher, nome, cognome, indirizzo e numero di telefono del diverso beneficiario.

In caso di richiesta di biglietto aereo premio, dal momento dell'emissione il biglietto avrà validità 12 mesi. I biglietti premio scaduti non sono utilizzabili, rimborsabili o rinnovabili.

Il voucher premio non può essere convertito in denaro e una volta richiesto non può essere sostituito in alcun caso, neanche con un altro di pari valore. Il biglietto aereo Meridiana fly, nell'ambito del periodo di validità, potrà essere sostituito e/o modificato salvo la disponibilità dei posti nella classe dedicata e dietro il pagamento di un contributo di € 35.00 euro, dei diritti di emissione e della differenza delle tasse aeroportuali solo nel caso di cambio rotta e laddove le tasse del nuovo aeroporto di partenza fossero superiori a quelle del biglietto originale; che esulano dal presente programma di promozione così come previsto dalle regole commerciali della Compagnia per il cambio di biglietti a tariffe specifiche,sia per i biglietti nazionali che per quelli internazionali. Nel caso di più cambi richiesti contestualmente per uno stesso biglietto aereo, il contributo rimarrà unico, nel caso in cui, invece, i cambi verranno richiesti in tempi differenti, il cliente è tenuto a sostenere un nuovo contributo.

Non sono previste riduzioni sul punteggio richiesto per i biglietti premio a beneficiari di riduzioni tariffarie particolari (es. minori, studenti, anziani etc.).

Per la regolamentazione dei biglietti premio vale comunque quanto previsto dalle "Condizioni Generali di Trasporto" (si veda a tal fine l'estratto delle Condizioni riportate all'interno dei biglietti aerei).

c) Servizi Partner

I premi (consistenti in beni o servizi) offerti dai partner, dovranno essere richiesti comunicando il proprio codice personale, il numero del voucher e il nome del beneficiario (se stesso o altra persona). Il Customer Care Hi-Fly comunicherà il codice corrispondente e invierà all’avente diritto la documentazione relativa alla fruizione del premio. Per modifiche o annullamenti di servizi dei partner si applicheranno i regolamenti in essere degli stessi. La società organizzatrice non è in alcun caso responsabile di eventuali disservizi procurati da terzi fornitori. Nell’ambito del presente programma sono previste le seguenti ulteriori iniziative promozionali:

FLY-PASS

E’ prevista la concessione gratuita ed automatica della tessera servizi Fly-pass per tutti i Titolari Hi-Fly che hanno raggiunto, durante il periodo di validità del Programma Hi-Fly, le seguenti soglie di punteggio:

  • Titolari Hi-Fly Now: 12.000 miglia di volato che dovranno essere accumulati esclusivamente durante il periodo di validità del Programma in corso di svolgimento.
  • Titolari Hi-Fly Advantage: 9.000 miglia di volato (cumulate per l’utilizzo di biglietti aerei) più 2.000 miglia maturate attraverso l’utilizzo della Carta di Credito come forma di pagamento, riceveranno in maniera gratuita ed automatica la carta dei servizi "Fly-pass".

Ai fini del raggiungimento delle miglia necessarie non sono quindi da considerarsi inclusi il bonus iniziale e qualsiasi altro bonus, i punti relativi a programmi precedenti e quelli accumulati usufruendo dei servizi dei partner. I dipendenti del Gruppo Meridiana non potranno essere titolari di Fly-pass. Le miglia necessarie dovranno essere accumulate esclusivamente durante il periodo di validità del Programma in corso di svolgimento.

Inoltre, sarà possibile l’ingresso alle sale vip, ai soli titolari di Fly Pass, prenotati come volo linea e in possesso di un e-ticket con la sigla IG e/o I9 (N.B. tali agevolazioni non sono applicabili a tutti i collegamenti della Compagnia e comunque solo relativamente a biglietti di linea IG e/o I9 e non sono previste sui voli in code share operati da altri vettori).

Il passaggio di status, per tutti coloro che raggiungeranno le soglia miglia richieste, sarà automatico e non verranno decurtate miglia dal proprio estratto conto.

Lo status Fly pass avrà validità di un anno a partire dalla data di raggiungimento dello status stesso.

Anche la tessera Fly Pass emessa a far data dal 31/10/2013 consentirà di accumulare miglia assumendo una duplice funzione di carta servizi e di carta fedeltà.

FLY PASS - CORPORATE

La società promotrice ha inteso introdurre nella presente iniziativa, a far data dal 31/10/2013, una carta servizi dedicata alle aziende (Fly Pass Corporate) con la quale verranno offerti una serie di servizi (ad es. l’accesso rapido ai controlli di sicurezza, banco check-in dedicato, imbarco prioritario, ecc.). Detta carta fungerà nello stesso tempo anche da carta fedeltà, con la quale, comunicando il numero in fase di prenotazione del volo, il passeggero potrà accumulare miglia. Inoltre, a decorrere dal 31/10/2013 i voli acquistati a tariffe “Corporate” dedicate alle aziende consentiranno di accumulare miglia. Danno diritto, quindi, all'accredito delle miglia solo i voli di linea effettuati con Meridiana (o voli effettuati da altre compagnie ma con accordi di code sharing, ossia contrassegnati anche dalla sigla "IG" prima del numero del volo ) acquistati a tariffe pubbliche o Corporate dedicate alle aziende, disponibili sui sistemi di prenotazione GDS/CRS e sul sito web o tramite call center previa comunicazione od inserimento durante la prenotazione del proprio codice Hi Fly.

MONTEPREMI:

Sulla base di proprie stime, la società promotrice prevede di distribuire un montepremi complessivo di € 150.000 Euro iva inclusa. Il Soggetto Promotore ha provveduto a prestare cauzione a favore del Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi del D.P.R. 430/2001.

TABELLA ACCUMULO MIGLIA

TABELLA ROTTE-MIGLIA

PUBBLICIZZAZIONE DEL REGOLAMENTO E DELLA MANIFESTAZIONE

Il regolamento verrà pubblicato integralmente sul sito www.meridiana.com e ai sensi dell’art. 10, comma 3 del D.P.R. 430/2001, sarà conservato presso la sede del Soggetto delegato per tutta la durata della manifestazione e per i 12 mesi successivi.

La presente manifestazione a premio sarà pubblicizzata attraverso il sito internet www.meridiana.comairitaly.it e mediante materiale promozionale distribuito nei vari esercizi di viaggio.

REVOCA DELLA PROMESSA O MODIFICA DELLE MODALITA’ DI ESECUZIONE

Il Soggetto Promotore si riserva la possibilità di prevedere eventualmente nel corso della manifestazione alcune ulteriori iniziative promozionali al fine di agevolare il consumatore finale: in particolare potranno essere previste proroghe dell’iniziative o premi supplementari che potranno essere ottenuti in aggiunta rispetto a quelli già previsti.

In specie potranno essere previste miglia aggiuntive per determinati prodotti o servizi durante alcuni periodi di vigenza della promozione, così come premi supplementari da definire che potranno essere ottenuti in aggiunta rispetto a quelli già previsti in via definitiva nel catalogo ma solo fino ad esaurimento scorte. Inoltre, la società promotrice si riserva la facoltà di sostituire alcuni dei premi previsti dal catalogo che, per loro natura, potrebbero uscire di produzione od essere sostituiti da modelli più aggiornati nel corso della promozione. Allo stesso modo, le destinazioni, riportate nella tabella per la richiesta dei Biglietti Premio, possono subire variazioni a seguito di modifiche dell'operativo dei voli Meridiana Fly - Air Italy.

Il Soggetto Promotore potrà revocare o modificare le modalità di esecuzione della presente manifestazione a premi per giusta causa, ai sensi dell’art. 10 D.P.R. 430/2001, dandone preventivamente comunicazione ai promissari nella stessa forma della promessa o in forma equivalente.

Per quanto non indicato nel regolamento, il Soggetto Promotore si rimette a quanto previsto dal D.P.R. 430/01.

TABELLA PREMI



Ritorna a inizio pagina