Callcenter

Meridiana

Gentile Cliente, contattando il Call Center sarà possibile richiedere informazioni ed effettuare prenotazioni, acquisti con carta di credito, sostituzioni e modifiche del proprio biglietto, rimborsi, assistenze speciali e acquisto di servizi complementari al volo.

Servizi

Prenotazioni
Per effettuare prenotazioni e acquisti, contattando il nostro Call Center, potrà avere l’assistenza personale di un nostro operatore. Con una semplice telefonata avrà a disposizione tutti i servizi Meridiana.
Assistenze particolari
Per richiedere assistenza per passeggeri diversamente abili, minori non accompagnati, per prenotazioni di animali domestici in cabina e in stiva, è possibile contattare il call center per verificare la disponibilità del servizio.
Assistenza F.Flyer
Meridiana offre ai propri clienti un importante programma di fidelizzazione per premiarli al meglio. Le formule disponibili sono: Hi Fly Now o Hi Fly Advantage pensate per
soddisfare le diverse esigenze.
Rimborsi e sostituzioni
Se si desidera effettuare una sostituzione o richiedere il rimborso di un biglietto, è possibile richiederla contattando il Call Center. Sia la variazione che il rimborso sono vincolati alla regola tariffaria.

Prodotti

Blocca la tariffa
Contattando il Call Center è possibile posticipare la data di acquisto del biglietto tramite il servizio “Blocca la tariffa”.
Pre-assegnazione posto
Contattando il Call Center sarà possibile prenotare a pagamento il posto a bordo preferito.
Fly-pass card
Contattando il Call Center è possibile acquistare la Fly-Pass card e usufruire dei numerosi ed esclusivi servizi studiati per volare con ogni comfort.
Carnet
Per scoprire i vantaggi del Carnet Meridiana, l’abbonamento utile ed essenziale per chi viaggia frequentemente è sufficiente una telefonata al Call center.
Sale VIP
Per usufruire del servizio di check-in dedicato e attendere il Suo volo in totale relax all’interno delle vip lounge aeroportuali è possibile, contattando il Call center, acquistare l’accesso alla sala Vip.
Bagaglio
L’acquisto di bagaglio in stiva, eccedenza bagaglio, dell’attrezzatura sportiva e degli altri servizi relativi è possibile direttamente tramite il Call Center.
Viaggi & Auto
Wokita e Europcar: tanti privilegi e vantaggi dedicati ai clienti della Compagnia. Un nostro operatore è a disposizione sempre per soddisfare tutte le curiosità ed esigenze.
Assicurazioni viaggio
Per partire in sicurezza ed avere la massima assistenza durante tutto il viaggio, tramite il Call Center è possibile acquistare, contestualmente al biglietto, un’assicurazione studiata appositamente per chi sposta.

Ritorna a inizio pagina

Contatti

Gentile Cliente, Meridiana mette a disposizione una serie di recapiti telefonici per poter beneficiare dei servizi della Compagnia. Il Call Center è operativo tutti i giorni dalle 07:30 alle 23:00 ai seguenti numeri.

NUMERO UNICO 89 29 28** DALL'ITALIA
Dedicato ai passeggeri che necessitano di informazioni, prenotazioni e acquisti.

**Il numero telefonico, a tariffazione specifica, è da intendersi senza prefisso ed è valido solo per l'Italia.

Per poter accedere da rete fissa al Call Center Meridiana potrebbe essere necessario chiedere l’abilitazione permanente al proprio gestore telefonico. Nel caso in cui non sia possibile raggiungere l'89 29 28, si invitano pertanto i clienti a contattare l'operatore di riferimento per i necessari interventi di riattivazione.

I costi della chiamata al numero 89 29 28 varieranno a seconda dell’operatore come da tabella seguente:

Origine della chiamata Addebito alla risposta Costo del traffico al minuto
intera ridotta
Rete fissa Telecom Italia 0,2500 0,8333 0,8333
Rete fissa Wind 0,2500 0,8333 0,8333
Rete fissa Eutelia 0,2500 0,8333 0,8333
Rete fissa Fastweb 0,2500 0,8333 0,8333
Rete fissa Albacom 0,2500 0,8333 0,8333
Rete fissa Brennercom 0,2500 0,8333 0,8333
Rete fissa Colt 0,2500 0,8333 0,8333
Rete mobile TIM 0,1291 1,2911 1,2911
Rete mobile Vodafone 0,1000 1,5000 1,5000
Rete mobile Wind 0,1250 1,5500 1,5500
Rete mobile H3G 0,1500 1,5000 1,5000
prezzi iva esclusa - tariffe espresse in euro


Ritorna a inizio pagina

NUMERI DALL'ESTERO
Dedicati ai passeggeri che necessitano di informazioni, prenotazioni e acquisti.

  • Inghilterra: 0871.222 9319
  • Usa: 1 718 751 4499
  • Altri Paesi: 00 39 0789 52682
I costi della chiamata ai numeri dall'estero varieranno a seconda della nazione come da tabella seguente:
Paese Telefono Costo del traffico al minuto
Inghilterra 0871.222 9319 2 ppm
Usa 1 718 751 4499 Il costo varia a seconda dell'operatore utilizzato e del proprio piano telefonico.
Altri paesi 00 39 0789 52682


Ritorna a inizio pagina

NUMERI PER SERVIZI DEDICATI

- Numero Hi-Fly dall’Italia 199 414 400* - dall’Estero 0039 0789 52776
Riservato ai soli passeggeri Hi-Fly.

- Numero Fly- Pass dall’Italia 199 111 335* - dall’Estero 0039 0789 52776
Riservato ai soli passeggeri del Club Fly-pass.

- Numero Rischedulazioni dall’Italia e dall’Estero 0039 0789 52609
Riservato ai passeggeri che hanno subito la cancellazione o la variazione del proprio volo.

- Numero Assistenze Speciali dall’Italia e dall’Estero 0039 0789 52496
Riservato ai passeggeri disabili, con Ridotta mobilità (PRM) e non vedenti.

* Numero a pagamento a tariffazione specifica.


Costo numero 199 a pagamento a tariffazione specifica

I costo del traffico per le chiamate ai numeri 199 si intendono al minuto.

199.111.334/335/336
Il costo della chiamata da telefono fisso senza scatti alla risposta sarà di 11.88 centesimi di euro al minuto, Iva esclusa, da lunedì a venerdì, dalle 08.00 alle 18.30, e il sabato, dalle 08.00 alle 13.00, e di 4.65 centesimi di euro IVA esclusa da  lunedì a venerdì dalle 18.30 alle 08.00, sabato, dalle 13.00 alle 08.00 e festivi. Per le chiamate da cellulare, il costo massimo è di 12.90 centesimi di euro alla risposta e 40 centesimi al minuto, IVA esclusa.

199.414.400
Il costo della chiamata da telefono fisso senza scatti alla risposta è di 5 centesimi di euro al minuto, IVA esclusa, tutti i giorni, in qualsiasi fascia oraria.
Per le chiamate da cellulare, il costo massimo è di 12.90 centesimi di euro alla risposta e 40 centesimi al minuto, IVA esclusa.


Ritorna a inizio pagina

Trattamento dati

Meridiana fly S.p.A. Le ricorda che contattando il Call center, i suoi dati verranno trattati elettronicamente nel rispetto del decreto legislativo 196/2003 per le finalità relative al servizio da lei richiesto.

Per maggiori informazioni può consultare la privacy policy.

Ritorna a inizio pagina
Voli Firenze Voli Roma Voli Napoli Voli Palermo Olbia Milano