Chi siamo

LA COMPAGNIA - MERIDIANA

La compagnia - Cargo

Da gennaio 2004 c'è una nuova alternativa al trasporto aereo di merce: Eurofly.
A bordo dei nuovi A330-200 che già trasportavano i vacanzieri italiani, oggi trovano posto svariate tonnellate di merce.
Dopo la collaborazione con Alitalia Cargo conclusasi nel 2003, Eurofly ha avviato il proprio programma cargo in stretta collaborazione con Leisure Cargo Gmbh, società tedesca del gruppo LTU basata a Dusseldorf e che si occupa direttamente della commercializzazione della capacità cargo offerta da Eurofly.
Grazie al network di agenti commerciali ed operativi legati a Leisure Cargo Gmbh, e ad accordi interline con altri vettori, siamo in grado di offrire un ventaglio di destinazioni normalmente non coperte da vettori di linea anche oltre le destinazioni servite da Eurofly.
Le nostre destinazioni principali sono:
Malè, Colombo, Mombasa, Zanzibar, La Romana, New York, Cancun, Punta Cana.
Le tipologie merceologiche comunemente trasportate sono:
prodotti freschi (frutta, pesce), tessuti, abbigliamento, parti di ricambio, effetti personali merci consolidate Il nostro partner è rappresentato in Italia da ATC per le funzioni di sales e booking e da Airlog Malpensa per le attività operative.
L'anno 2006 si è concluso con un totale di 4.500.000 kg di merce trasportata.
Eurofly indipendentemente dalla collaborazione con Leisure Cargo ha dato inizio a gennaio al trasporto gratuito di aiuti umanitari destinati alle isole Maldiviane, in accordo con Astoi, Hotelplan e Turisanda.
Leisure Cargo: www.leisurecargo.com
ATC: www.atcmil.it