Destinazioni

Fuerteventura

 

Vola a Fuerteventura da:

Fuerteventura è la seconda isola in ordine di grandezza dell'arcipelago delle Canarie, ma è anche la meno conosciuta. L'isola al contrario di Tenerife e Gran Canaria non è fortemente caratterizzata dai vulcani e relativi promontori.

Il clima, complice la vicinanza con la costa africana, è mite tutto l'anno. Le spiagge sono formate da sabbia sia bianca sia dorata e bagnate da un acqua cristallina.

L'entroterra è arido ma ogni tanto viene punteggiato da oasi e palmizi e da tranquilli villaggi di pescatori, di norma con piccoli porti, che sono altrettanto tipici e caratteristici; qui si può entrare in diretto contatto con l'artigianato locale e la genuina quanto tipica cucina a base di pesce. Quest'isola è particolarmente indicata per chi vuole dare un taglio netto al trambusto e alla frenesia della vita moderna, dedicandosi al relax.

A Fuerteventura gli amanti della natura e del mare, gli appassionati di immersioni e del windsurf, hanno tantissime opportunità. Le località più tipiche sono: Corralejo, Caleta de Fuste, Playa Jandia, Playa Barca, La Oliva e Majanicho.





Voli FuerteventuraScopri tutti i voli di Meridiana Fly

Dati meteo forniti da ilmeteo.it