Destinazioni

Mykonos

 

Vola a Mykonos da:

Delle Cicladi settentrionali Mykonos è l'isola più cosmopolita e gettonata da artisti e intellettuali.
Mykonos fa parte delle 56 piccole e grandi isole che costituiscono le Cicladi, sparse per l'azzurrissimo Egeo, paradiso per gli amanti del Windsurfing & Sailing.
Colline basse e rocciose, insieme alle incantevoli spiagge, caratterizzano il paesaggio naturale dell'isola. Il pittoresco porto, davanti all'elegante Chora affacciata sul mare, presenta un'immagine diversa da quella della maggior parte dei centri marittimi dell'Egeo che si estendono ad anfiteatro su pendii e cime.

Qui invece l'abitato, fitto di caratteristiche casette cubiche bianchissime e di mulini a vento, si sviluppa su uno stesso livello presentando una solida compattezza estetica. Le case con gradini, porte e finestre di legno e balconi a colori vivaci, chiese e taverne pittoresche, negozi che vendono prodotti di artigianato, decorano le stradine intonacate a calce, restituendo un'atmosfera del tutto peculiare.

Sulla piccola altura di Kastro, con case medievali che si ergono sopra il mare, si trova il complesso di chiese della Paraportianì, a cui è andato il riconoscimento di monumento nazionale. Importanti sono il Museo Archeologico di Chora, il Museo del Folklore e il Museo Navale dell'Egeo.
Tra le spiagge più rinomate Aghios Stefanos, Psaroù, Kalafatis, Platis Yalos, Ornos, Elià e Panormos.
Tra le specialità gastronomiche locali kopanistì (formaggio cremoso piccante), amigdalotà (dolci di pasta di mandorle) e soumada (bevanda di latte di mandorle).





Voli MykonosScopri tutti i voli di Meridiana Fly

Dati meteo forniti da ilmeteo.it