Destinazioni

Santorini

 

Vola a Santorini da:

Santorini è un isola greca dell'arcipelago delle Cicladi, conta circa 10.000 abitanti ed insieme a Thirasia e a Kameni è ciò che rimane di un vasto cratere vulcanico. La capitale, Thira, è in una posizione spettacolare, a circa 200 m sul livello del mare, sull'orlo della caldera, da cui si ammira un suggestivo panorama.
La città ospita un museo archeologico dove sono custoditi i reperti degli antichi insediamenti dell'isola e il museo Megara.

Il tramonto di Santorini viene inoltre considerato uno tra i più celebri al mondo osservabile sia dalle terrazze della cittadina di Firà sia dal monte Profitis, dal quale è possibile ammirare il “raggio verde”, l’ultimo raggio emesso dal sole prima di scomparire all’orizzonte. Oggi tante coppie scelgono di sposarsi qui, al tramonto in una delle tante piccole chiese.

Da vedere:
il Vulcano Nea Kameni,il Museo Preistorico ed il Museo Archeologico, gli scavi archeologici di Akrotiri (scavi archeologici degli anni '60 che hanno evidenziato presso il villaggio di Akrotiri un insediamento urbano del 1500 a. C., formato da case ricchissime di affreschi.

Divertimento:
Già dal pomeriggio il divertimento è assicurato; sono tantissime le località del lungomare nelle quali si concentrano svariati bar, chalet e disco-pub. Ma è di sera che il divertimento prende davvero piede grazie alla presenza di numerose discoteche, locali notturni e jazz bar con musica dal vivo. All'alba poi, quando discoteche e bar devono chiudere, il popolo della notte si riversa nuovamente sulle spiagge per un classico beachfire all'insegna della musica e del divertimento.





Voli SantoriniScopri tutti i voli di Meridiana Fly

Dati meteo forniti da ilmeteo.it