Destinazioni

Lampedusa

 

Vola a Lampedusa da:

Lampedusa è la più grande isola dell'arcipelago delle Pelagie che comprende anche le isole minori Linosa e Lampione. L'isola, posizionata al centro del mediterraneo, dista 250 Km dalla Sicilia e 113 dalle coste africane.
Il paesaggio è tipicamente mediterraneo come anche il clima che rimane caldo per quasi tutti i mesi dell'anno. Lampedusa nel corso della storia è stata toccata da molte civiltà come i Fenici, i Greci, i Romani e gli Arabi ognuna delle quali ha lasciato molte testimonianze nella cultura e nelle tradizioni dell'Isola.
Le numerose spiagge, caratterizzate da sabbia bianca calcarea e acqua cristallina, contribuiscono a rendere Lampedusa una delle mete turistiche siciliane più rinomate anche a livello internazionele.
L'isola di origine calcarea gode di un variegato sistema di fauna e flora ed in particolare grande interesse ha suscitato la presenza delle Tartarughe caretta caretta specie che ha scelto Lampedusa e nello specifico la splendida spiaggia detta Isola dei Conigli come luogo di riproduzione.
L'economia dell'isola è fondata principalmente sul turismo e la pesca del tonno e del pesce spada ma anche da produzioni artigianali di ceramiche e mobili in vimini.





Voli LampedusaScopri tutti i voli di Meridiana Fly

Dati meteo forniti da ilmeteo.it