Destinazioni

Mombasa

 

Vola a Mombasa da:

Mombasa è il più importante porto sulla costa orientale africana (712.600 abitanti). Una città calda, fumosa e ricca di storia, risalente al XII secolo. Da secoli dominio esclusivo dei musulmani, la città venne in passato attaccata dai Portoghesi che, nel 1505, la rasero al suolo. Fu ricostruita in fretta e furia per essere poi nuovamente ridotta a un ammasso di macerie da un governatore di Mombasa, durante la lunga battaglia contro i Portoghesi. Passeggiando per la Città vecchia, che reca ancora molte testimonianze di questo turbolento periodo, potrete ammirare molti deliziosi balconi e facciate dei negozi in legno decorato.
L'attrazione principale della parte vecchia Fort Jesus, la fortezza che domina l'ingresso al porto. Trasformata oggi in museo, la fortezza presenta un'interessante combinazione di elementi architettonici italiani, portoghesi e arabi. Il nucleo centrale della città si sviluppa sull'Isola Mombasa, collegata alla terraferma tanto a nord quanto a sud.
La stazione ferroviaria si trova al centro dell'isola, vicina a numerosi buoni alberghi, ristoranti e luoghi interessanti. Una fascia di bellissime spiagge si estende lungo la costa appena a sud della città di Mombasa collegata a Nairobi da numerosi voli, treni e autobus.In funzione anche un regolare servizio di autobus e traghetti tra Mombasa e la Tanzania.
Se si visita il Kenya non può mancare il safari al Marsabit National Park & Reserve Nella parte settentrionale del parco vivono i grandi mammiferi del Kenya: leoni, leopardi, ghepardi, rinoceronti, bufali, facoceri, zebre, giraffe, iene e gazzelle. All'interno del parco si trova il Lake Paradise, un lago vulcanico che fa onore al nome che porta. Si tratta di un luogo incantevole per sperimentare la vita in armonia con la natura.





Voli MombasaScopri tutti i voli di Meridiana Fly

Dati meteo forniti da ilmeteo.it