Destinazioni

Mosca

 

Vola a Mosca da:

Mosca, la capitale della Federazione Russa conta una popolazione di circa 8.800.000 abitanti ed è la principale città del Paese. Ad est di Mosca si trova il fiume Volga, che in passato fu un’importante via di transito. La città è molto fornita dal punto di vista delle vie di comunicazioni; sono infatti presenti cinque aeroporti e rappresenta un importante centro commerciale, politico, culturale.
Il punto centrale della città è dato dal Cremlino, costruito nel 1156 e ristrutturato negli gli anni ’30, è attualmento depositario di antichi monumenti della città tra cui le Cattedrali dell’Assunzione, dell’Annunciazione, dell’Arcangelo Michele e il palazzo Bugnato iniziato nel 1479 e ultimato nel 1481.
Vicino al Cremlino si trova la Chiesa di San Basilio posta sulla Piazza Rossa. In quest’ultima si svolgono le principali parate militari e le feste nazionali. Attualmente la piazza è occupata da bancarelle e da gente che improvvisa comizi.
Accanto ad essa si innalzano in ordine le chiese della Trinità, della Vergine della Georgia, della Natività e della Resurrezione e anche vari monasteri antichi.
Da non dimenticare il Mausoleo di Lenin del 1916, l’Università di Lomonosov e la Biblioteca Lenin risalente al 1927 costruite durante il regime sovietico.
Vanno ricordate le prestigiose istituzioni culturali, come la celebre Galleria Tretjakou dove è riposta una delle principali pinacoteche del mondo.





Voli MoscaScopri tutti i voli di Meridiana Fly

Dati meteo forniti da ilmeteo.it