Destinazioni

New York

 

Vola a New York da:

  • Palermo - New York
  • Napoli - New York

      Impossibile circoscrivere New York eleggendola solo a città di riferimento per la moda, la finanza, l’architettura, la letteratura, la musica … New York è tutto questo e molto di più!
      Conosciuta come una delle mete turistiche preferite negli States e nel mondo intero, New York offre mille spunti per gli amanti dell’arte e della cultura.
      Il Museum of Modern Art (MoMA) è uno dei più celebri musei d’arte moderna e contemporanea, ed al contempo una delle mete principali dei milioni di turisti che ogni anno visitano la città di New York. Il museo è situato in un edificio del 1939 all'interno del quale sono rappresentati tutti i settori delle arti visive: Pittura, Scultura, Installazioni, Disegni, Grafica, Libri illustrati, Fotografia, Architettura, Design e Cinema.
      L'American Museum of Natural History può invece sicuramente annoverarsi fra i maggiori musei di Storia Naturale del Mondo. Famoso, tra l’altro, per le sue ricostruzioni di habitat di mammiferi Africani, Asiatici e Nordamericani, per il modello in grandezza naturale di una Balenottera Azzurra che pende dal soffitto della Sala degli Oceani, per la canoa da guerra Haida dipinta e intagliata nel legno proveniente dal Nord-Ovest del Pacifico, e per la "Stella dell'India", il più grande zaffiro blu esistente, rappresenta senza dubbio una meta importante per tutti coloro che si trovano nella “Grande Mela”.
      Imperdibile inoltre una visita all'Empire State Building che è probabilmente il più famoso grattacielo della città di New York e forse del mondo, al Chrysler Building, situato nell’east side di Manhattan, alla Statua della Libertà, che svetta all'entrata del porto del fiume Hudson, come ideale benvenuto a tutti coloro che arrivano negli Usa, al Palazzo di Vetro, sede centrale dell'Organizzazione delle Nazioni Unite, solo per citarne alcune tappe fondamentali.
      La presenza di una buona ed efficiente rete di trasporto pubblico (basata sulla metropolitana più estesa del mondo) consente di spostarsi agevolmente da una parte all’altra della città.
      Molto celebri sono sicuramente i taxi di colore giallo, disponibili a tutte le ore del giorno e della notte.
      Nel suo sviluppo, spesso verticale, la città ha inglobato tutta la periferia ma la parte centrale resta comunque divisa in cinque quartieri: Bronx, Queens, Manhattan, Staten Island e Brooklyn. Estremamente affollata e caotica, con numerosi quartieri spesso diversi uno dall’altro e gente di ogni razza New York esercita, proprio per questo, un fascino unico sul visitatore.





      Voli New YorkScopri tutti i voli di Meridiana Fly

      Dati meteo forniti da ilmeteo.it