Destinazioni

Palma di Maiorca

 

Vola a Palma di Maiorca da:

Palma (in catalano Palma o Ciutat de Mallorca) è un comune spagnolo di 422.387 abitanti, principale città dell'isola di Maiorca e capoluogo della comunità autonoma delle isole Baleari.
Rappresenta uno dei principali centri turistici delle Baleari, apprezzato per le spiagge, i divertimenti e la vita notturna; ricco di alberghi e villaggi turistici spesso con animazione internazionale.
I romani fondarono Palma di Maiorca su un precedente insediamento "talaotico", la città, che chiamarono Palmaria, ben presto divenne il fulcro dei traffici commerciali con le città del Mediterraneo occidentale. Nel 902 iniziò il periodo della dominazione araba che durò per circa tre secoli. Nel 1229 l'isola di Maiorca venne invasa dalle truppe del Re di Aragona e assunse il suo nome attuale divenendo in poco tempo uno dei principali centri commerciali del Mediterraneo.
Agli inizi del secolo scorso le isole Baleari divennero un punto di approdo per ricchi vacanzieri e negli anni cinquanta questo turismo d’élite si trasformò in turismo di massa. In pochi anni le isole Baleari, da regione economicamente depressa, sono diventate la regione più ricca della Spagna con un PNL superiore alla media europea.
La Cattedrale di Santa Maria di Palma in stile Gotico, detta anche La Seu, è il monumento più noto della città costruita agli inizi del XIV secolo. A fianco della Cattedrale c’è il Palazzo de l’Almudaina, residenza del Re di Spagna quando è in visita nell’isola. Venne fatto costruire da Giacomo II di Maiorca su progetto di Pere Salvà sul sito di una precedente fortezza araba.
Il Castello del Belvedere, posto su di un’altura fuori città, è considerato un raro esempio di castello in stile gotico catalano a pianta circolare.





Voli Palma di MaiorcaScopri tutti i voli di Meridiana Fly

Dati meteo forniti da ilmeteo.it