Destinazioni

Sharm El Sheikh

 

Vola a Sharm El Sheikh da:

Situato tra i due golfi del Mar Rosso, quello di Suez e quello di Aqaba, il deserto del Sinai forma la penisola che unisce l'Africa all'Asia. Alla sua estremità sud-orientale si trova Sharm el Sheikh, mecca dei subacquei e dei patiti dell'abbronzatura. Ambientalisti e scienziati hanno definito il Mar Rosso come una delle sette meraviglie naturali del mondo. Ed è appunto questo mare che, combinandosi con la bellezza delle montagne che precipitano nelle sue acque ed il sole che risplende tutto l'anno, fa di Sharm una perfetta destinazione di vacanza.
Sharm offre una delle più straordinarie immersioni al mondo, alla barriera di Shark e Yolanda, nel parco nazionale di Ras Mohammed. Con un breve tragitto in barca si raggiunge anche lo stretto di Tiran, costellato di stupendi punti di immersione che promettono emozionanti incontri con tartarughe, squali, pesci pelagici e relitti. A poche ore dalla costa, si trova il famoso relitto della seconda guerra mondiale, S.S. Thistlegorm, che attende i subacquei più curiosi per svelare loro i suoi segreti.
A circa un'ora da Sharm si trova uno dei siti più spettacolari del Sinai, il monastero di Santa Caterina. Situato alle pendici del Monte Sinai, è il luogo dove, secondo la tradizione, Mosè si imbatté nel roveto ardente. Molti amano ascendere il Monte Sinai per assistere alle sue spettacolari albe, concludendo l'escursione con una visita al monastero. Il monastero di Santa Caterina risale al sesto secolo ed ospita numerose opere d'arte. La sua raccolta di manoscritti è seconda soltanto a quella del Vaticano.
L'industria del divertimento a Sharm si sta rapidamente sviluppando: lo scorso anno ha avuto come ospiti artisti e d.j. internazionali, entrando così di diritto nella mappa delle capitali del divertimento. Oltre ai casinò e agli spettacoli, i vari , club e terrazze offrono un'ampia varietà di musica. Concerti e feste nel deserto sono un modo favoloso di vivere la bellezza del Sinai e sono da poco diventati una vera e propria attrazione turistica.





Voli Sharm el SheikhScopri tutti i voli di Meridiana Fly

Dati meteo forniti da ilmeteo.it