Destinazioni

Verona

 

Vola a Verona da:

Verona (263.541 abitanti c.a) Capoluogo dell'omonima provincia, è visitata ogni anno da centinaia di migliaia di turisti, molti dei quali stranieri, per la sua ricchezza artistica e le varie manifestazioni annuali, come ad esempio la stagione lirica areniana.
Verona è una delle maggiori città d'arte d'Italia per le sue ricchezze artistiche e archeologiche.
Il monumento più famoso in assoluto, diventato simbolo della città stessa, è l'Arena, il terzo anfiteatro romano per dimensione dopo il Colosseo e l'anfiteatro capuano, ma il meglio conservato tra questi, tanto che viene utilizzato oggi per ospitare numerosi concerti.
La sua arena ospita infatti un gran numero di eventi e manifestazioni internazionali; l'evento più conosciuto in assoluto è il Festival lirico areniano, che si tiene ogni estate, ormai dal lontano 1913, quando il festival venne inaugurato con l'Aida di Giuseppe Verdi, per celebrare il centenario della nascita dell'artista, e nella città accorsero persone da tutto il mondo.
La basilica di San Zeno, di epoca medioevale, è considerata uno dei capolavori del romanico in Italia, essa è legata all'omonima abbazia, di cui rimangono la torre ed alcuni chiostri.
Grazie a William Shakespeare, Verona è oggi una delle città più conosciute e amate nel mondo. Non visitò mai Verona, ma la conobbe attraverso alcuni scritti che lo ispirarono per una delle sue opera più famose: il "Romeo e Giulietta".

Tour&attività

Tour, attività ed escursioni a Verona: evita la coda e compra i tuoi biglietti risparmiando fino al 20%!



Voli VeronaScopri tutti i voli di Meridiana Fly

Dati meteo forniti da ilmeteo.it