Destinazioni

Zanzibar

 

Vola a Zanzibar da:

Zanzibar è un arcipelago situato nell'Oceano Indiano al largo della Tanzania. Il nome "Zanzibar" è spesso usato per riferirsi alla principale isola dell'arcipelago, detta anche Unguja. La seconda isola per estensione è Pemba; seguono un certo numero di isolotti minori tra cui l'isola della Prigione, Bawe, Chapwani, Chumbe, Mnemba e Misali.
Il nome Zanzibar deriva molto probabilmente dal persiano Zang-i bar ("Terra dei neri"). In passato l'arcipelago fu autonomo; nel 1964 venne poi unito al Tanganika per formare la Tanzania.
Ha una popolazione di 640.000 abitanti ed è situata proprio sotto l’equatore. Beneficia di una ricca storia essendo stata per decenni una stazione commerciale chiave per l’Africa dell’Est e gode di un bellissimo paesaggio e di splendide spiagge.
Quello che rende Zanzibar così diversa da migliaia di altre isole tropicali è la sua capitale Stone Town. I colori, i profumi e gli odori di Stone Town lasciano una forte impressione nel visitatore. I sensi ne vengono esaltati, a volte in modo fastidioso.
Visitandola scoprirete le sue viuzze tortuose, i suoi bazar, le moschee e le imponenti case arabe. Una delle caratteristiche più tipiche di queste antiche abitazioni sono le porte di legno intagliate completate da imponenti ornamenti di bronzo. La città è stata dichiarata dall'Unesco, Patrimonio Universale.
Ci sono numerose attività da fare a Zanzibar tra le quali le visite alle piantagioni di spezie, alla Foresta di Jozani abitata da specie endemiche di Scimmia Colobus e quella di Scimmia Sykes e lo snorkeling lungo la costa dell'isola di Bawe, di fronte a Stone Town.





Voli ZanzibarScopri tutti i voli di Meridiana Fly

Dati meteo forniti da ilmeteo.it