Destinazioni - Notizie Utili

Porto Seguro

Documenti

Il passaporto è necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per le eventuali aggiornamenti su tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Ulteriori informazioni:
www.viaggiaresicuri.it/index.php?brasile

Valuta

La moneta corrente del Brasile é il Real (R$). Euro e dollaro sono le valute correntemente accettate da banche e ¨Case di Cambio¨.

Lingua

La lingua ufficiale è il portoghese.

Vaccinazioni e precauzioni sanitarie

Nessuna vaccinazione è obbligatoria per chi si reca in Brasile, tuttavia un richiamo antitetanico-antidifterico e il vaccino contro l'epatite A sono consigliati.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)

Coloro che intendono viaggiare con animali domestici al seguito, devono, al momento dell’arrivo nel Paese, presentare alle autorità di frontiera i seguenti documenti: “Certificato Zoosanitario Internazionale” (CZI), “Certificato Sanitario per l’esportazione di gatti e cani al seguito dei viaggiatori” che deve essere richiesto all’ASL – Servizi di Medicina Veterinaria, “Certificato di vaccinazione contro la rabbia”, se l’animale ha più di tre mesi di vita.
I certificati devono essere validati presso una Prefettura italiana ed in seguito presso il Consolato del Brasile.

Telefono

Per chiamare il brasile occorre lo 0055 più il prefisso della località brasiliana senza lo zero. Per chiamare L'Italia dal Brasile il prefisso è 0039.

Apparecchi elettrici

Le tensioni possono variare in base alla zona tra 110 e 240 V.
Le prese possono essere bipolari o lamellari a 2 o 3 lamelle.