Destinazioni - Notizie Utili

Yerevan

Documenti

Il passaporto è necessario. Per  le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Ulteriori informazioni:
www.viaggiaresicuri.it/index.php?armenia

Valuta

La moneta corrente dell'Armenia  é il DRAM Armeno (AMD). si precisa che per legge, a meno che non si utilizzi la carta di credito, laddove è possibile utilizzarla, i pagamenti vanno effettuati in moneta locale.

Lingua

La lingua ufficiale è l’armeno; il russo è lingua veicolare ma non  nelle regioni periferiche. L'inglese è conosciuto a Jerevan soprattutto nei locali frequentati dagli stranieri.

Vaccinazioni e precauzioni sanitarie

Vaccinazioni consigliate, previo parere medico: l’antidifterica; l’antiepatite A e B; l’anti-rabbica (per i cacciatori, gli zoologi, i veterinari o le persone che staranno comunque a contatto con animali).  Si consiglia di non bere l’acqua potabile della rete idrica (anche se bevuta da persone del luogo) e di assumere quella minerale imbottigliata e di non aggiungere ghiaccio nelle bevande.

Animali domestici

Coloro che intendono viaggiare con animali domestici al seguito, devono, al momento dell’arrivo nel Paese, presentare alle autorità di frontiera i seguenti documenti: “Certificato Zoosanitario Internazionale” (CZI), “Certificato Sanitario per l’esportazione di gatti e cani al seguito dei viaggiatori” che deve essere richiesto all’ASL – Servizi di Medicina Veterinaria, “Certificato di vaccinazione contro la rabbia”, se l’animale ha più di tre mesi di vita.
Per ulteriori informazioni si invita a inviare una email presso info@ambasciataarmena.it.

Telefono

Per chiamare l'Armenia 00374 + prefisso della città senza lo zero
Per chiamare l'Italia dall'Armenia il prefisso è 0039. 

Apparecchi elettrici

La tensione è a 220 Volt, spesso poco stabile. Le prese generalmente di tipo C o Tedesca.