Destinazioni - Notizie Utili

Mauritius

Documenti

Il passaporto è necessario, con scadenza residua almeno non inferiore ai sei mesi.
Le Autorità di Polizia e il Servizio Immigration  richiedono ai cittadini italiani (in possesso di passaporto italiano) come condizione di ammissibilità il possesso di un biglietto aereo di rientro in Italia (con qualsiasi compagnia aerea) o un biglietto di prosecuzione internazionale verso un altro Stato (con qualsiasi compagnia aerea o di navigazione).

Ulteriori informazioni:
www.viaggiaresicuri.it/index.php?mauritius

Valuta

La valuta ufficiale è la rupia mauriziana (Rs). E' possibile cambiare la valuta straniera presso le banche e gli uffici di cambio. Le carte di credito più diffuse nel paese sono American Express, Diners, MasterCard e Visa.

Lingua

La lingua ufficiale è l'Inglese. La lingua meglio compresa e parlata, dopo il creolo, è il francese. Tra le lingue orientali ha la maggiore diffusione l'hindi.

Vaccinazioni e precauzioni sanitarie

Vaccinazioni obbligatorie nessuna.

Animali domestici

Devono essere accompagnati da un permesso di importazione da richiedere al Ministero dell'agricoltura e da un certificato emesso da un veterinario del paese di origine. Devono comunque essere sottoposti ad un periodo di quarantena di sei mesi.

Telefono

Per chiamare l'Italia dalle Mauritius bisogna comporre lo 0039 seguito dal prefisso della città e dal numero dell'utente desiderato.
Per telefonare alle Mauritius il prefisso internazionale è lo 00230, seguito dal numero dell'utente desiderato.

Apparecchi elettrici

Il voltaggio è di 220V. E' conveniente munirsi di adattatore che vi consenta di utilizzare prese a due o a tre spinotti.