Destinazioni - Notizie Utili

Nossi Be

Documenti

Il passaporto è necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per le eventuali aggiornamenti su tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Ulteriori informazioni:
www.viaggiaresicuri.it/index.php?madagascar

Valuta

La moneta corrente del Madagascar é il Ariary. L'Euro e carte di credito sono correntemente accettate dalle banche.

Lingua

La lingua ufficiale è il Malgascio. Il francese è utilizzato correntemente specie nelle zone turistiche.

Vaccinazioni e precauzioni sanitarie

Non sono obbligatori vaccini per recarsi in Madagascar. E' consigliata la profilassi della malaria (specialmente se si ha intenzione di visitare zone interne ed umide). Aggiornamenti sono sempre disponibili presso tutti gli uffici di igiene.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)

Coloro che intendono viaggiare con animali domestici al seguito, devono, al momento dell’arrivo nel Paese, presentare alle autorità di frontiera i seguenti documenti: “Certificato Zoosanitario Internazionale” (CZI), “Certificato Sanitario per l’esportazione di gatti e cani al seguito dei viaggiatori” che deve essere richiesto all’ASL – Servizi di Medicina Veterinaria, “Certificato di vaccinazione contro la rabbia”, se l’animale ha più di tre mesi di vita.
I certificati devono essere validati presso una Prefettura italiana ed in seguito presso il Consolato del Brasile.

Telefono

Per chiamare il brasile occorre lo 00261 più il prefisso della località . Per chiamare l'Italia dal Madagascar il prefisso è 0039.

Apparecchi elettrici

220 Volt. Meglio munirsi di adattatore universale per le prese.