Notizie Utili

Tel Aviv

Documenti

E' necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese. Non è richiesto per i cittadini italiani un visto turistico se si è in possesso di un biglietto aereo di rientro in Italia (con qualsiasi compagnia aerea) nel limite di 90 giorni dalla data di arrivo. e' viceversa necessario richiedere il visto all'Ambasciata se si soggiorna per un periodo superiore ai 90 giorni o si è in possesso di un biglietto di sola andata.

Ulteriori informazioni:
www.viaggiaresicuri.it/index.php?israele

Valuta

L'unità monetaria corrente è New Israeli Sheqel divisa in 100 agorot.
Le banche sono aperte dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 16:00 alle 18:00.

Lingua

Le lingue ufficiali sono l'arabo e l'ebraico. La lingua veicolare più diffusa è l'Inglese, seguita dal Russo.

Vaccinazioni e precauzioni sanitarie

Non sono necessarie vaccinazioni. La situazione sanitaria è ottima ed i servizi ospedalieri sono di buon livello. E' preferibile conoscere l'inglese anche se molti medici locali parlano l’ italiano.

Telefono

Per telefonare in Italia occorre comporre lo 0039 seguito dal prefisso della città e dal numero; per telefonare in Israele il prefisso internazionale è lo 00972, seguito dal 3 per Tel Aviv più il numero.

l'intero territorio nazionale è coperto dalla rete GSM. L’introduzione in Israele di un cellulare per uso personale non è soggetta ad alcuna formalità. In genere i cellulari italiani ricevono regolarmente in Israele, ma è bene verificare prima della partenza con il proprio gestore.

Apparecchi elettrici

La corrente elettrica è a 220 volt.