EUROPCAR

Durante il volo

Meridiana

Meridiana, anche durante il volo, si propone di soddisfare le esigenze di chi viaggia per lavoro o per vacanza con un servizio di qualità, così da rendere la permanenza a bordo piacevole e rilassante. Su tutti i collegamenti è disponibile la rivista di bordo Atmosphere, per una piacevole lettura durante il viaggio o nel tempo libero. La rivista propone temi di attualità, con servizi di moda, arte e soprattutto turismo, con innovativi itinerari enogastronomici e approfondimenti sulle destinazioni servite da Meridiana. Il servizio di bordo offerto si differenzia in funzione della destinazione di arrivo, dell' orario di partenza e della durata del volo.


Classe Economica

Voli Nazionali

Su tutti i voli nazionali è prevista esclusivamente la classe turistica.

Per un maggiore relax e qualche nota di gusto è possibile scegliere tra una selezione di bevande calde e fresche offerte dal personale di bordo.


Voli di Medio Raggio e collegamenti per Egitto ed Israele

Sui collegamenti di medio raggio per le isole greche, Baleari e canarie, Moldova, Egitto ed Israele è prevista esclusivamente la classe turistica.

La classe Turistica offre piatti freddi, snack o colazione Italiana coerentemente con l’orario di decollo e la durata del volo.

Sui voli di linea per Tel Aviv, nel rispetto delle esigenze alimentari dei passeggeri, sono serviti pasti o snack vegetariani, è inoltre disponibile, gratuitamente, il pasto o la colazione/snack Kosher (KSML), che deve essere richiesta già in fase di prenotazione o non più tardi di 48 ore prima del volo.


ELECTA: la business class di Meridiana

Voli Internazionali ed Intercontinentali

Su alcuni collegamenti internazionali e su tutti i voli intercontinentali, oltre alla classe turistica, Meridiana offre anche la propria Business Class Electa.

Sui voli internazionali Europei la classe business “Euro Electa” propone confort e qualità a tutti coloro che desiderano maggior comodità e attenzione anche sui voli a breve durata; tra i plus di servizio offerti, il sedile a fianco a proprio sempre libero, gustosi snack e piatti freddi, accompagnati da una selezione di vini delle etichette Marchesi di Frescobaldi e Astoria.

Sulle rotte intercontinentali, a seconda dell'orario e della durata dei voli, in entrambe le classi Economica ed Electa vengono offerti pranzo o cena oltre ad una colazione o snack. Nei Boeing 767 di Meridiana, che operano i voli di lungo raggio, sono proposti 18 posti in classe business “Electa” in comode poltrone e con dotazione di iPad personali con cui accedere all’intrattenimento che prevede un’ampia scelta di film, giochi e canali musicali; una particolare cura è inoltre dedicata ai menù e alla selezione dei vini di marchi di pregio, quali l’Azienda Agricola Bisol e Astoria Vini che si contraddistinguono per la finezza dei propri prodotti e la storica Azienda Marchesi de’ Frescobaldi con i sui ottimi e intramontabili classici Toscani, proposti in abbinamento con piatti della tradizione mediterranea all’interno di una selezione di menu stagionali.


Pasti Speciali

In caso vi siano esigenze alimentari particolari Meridiana si riserva di confermare la disponibilità del tipo di pasto speciale, purché richiesto almeno 48 ore prima della partenza. E' sempre disponibile, su richiesta, l'opzione di pasto vegetariano.

La richiesta di pasto speciale deve essere trasmessa in relazione a intolleranze alimentari o motivazioni religiose; non saranno prese in considerazione richieste di alimenti specifici come aragosta, bistecche, caviale, etc, segnalate per gusti personali.
Ai passeggeri che soffrono di gravi allergie alimentari alla frutta secca (noci, nocciole e arachidi) si suggerisce di portare con sè i prodotti alimentari adeguati alle proprie esigenze dietetiche, purché confezionati, e di avere a disposizione per eventuali controlli delle Autorità di Sicurezza la documentazione medica a supporto.

E' inoltre disponibile, sui voli di linea da/per New York al costo di 25 euro e gratuitamente sui voli da/per Tel Aviv, il pasto o la colazione/snack Kosher (KSML), che deve essere richiesta già in fase di prenotazione o non più tardi di 48 ore prima del volo.

Informiamo che non è disponibile a bordo latte per neonati e bambini. Si invita chi viaggia con la famiglia a portare con sé l'equivalente del fabbisogno alimentare per il viaggio (latte in biberon, omogeneizzati). Al controllo di sicurezza può essere richiesto di testare i prodotti, che devono essere quindi richiudibili.

Tutte le richieste relative a pasti speciali devono essere effetuate contattando il Call Center al numero 892 928 tassativamente entro 48 ore dalla partenza del volo.


Intrattenimento a Bordo

Per la flotta di corto e medio raggio l'intrattenimento video prevede programmazioni di gags, cartoon e documentari.
Per la flotta di lungo raggio con l'Air Show saranno sempre disponibili aggiornamenti puntuali sull'itinerario e i dati del volo. A bordo è proposta una selezione di film tra novità e classici per tutte le età.


Battesimo del volo

Tutti i bambini che volano per la prima volta sono invitati a festeggiare il lieto evento con Meridiana. I loro genitori o gli accompagnatori possono infatti indicare al personale di cabina che si tratta del primo volo: lo staff a bordo sarà felice di donare l'attestato di battesimo del volo, firmato dal comandante e che presenterà una simpatica veste grafica a loro dedicata. Un bel ricordo da conservare nel tempo e per Meridiana, un vero piacere poter offrire, a bordo dei suoi aerei, il battesimo dell'aria a tanti nuovi piccoli passeggeri.