MERIDIANA CLUB

Frequent Flyer

Servizi Esclusivi

 

CUSTOMER CARE DEDICATO

Customer care dedicato al numero 199 111 335*
e all'indirizzo e-mail info.flypass@meridiana.com

Il numero dedicato è a disposizione tutti i giorni dalle 07:30 alle 23:00 per effettuare, in un'unica modalità, la prenotazione, l'acquisto del biglietto, il check-in e la preassegnazione del posto (per i voli su cui questo servizio è disponibile).

* numero a pagamento a tariffazione specifica.

SALE VIP

Sale VIP

Sale Vip Nazionali Sale Vip Internazionali
Bari Dakar
Bologna Londra
Cagliari Maldive
Catania Mauritius
Firenze Mombasa
Milano Linate New York JFK
Milano Malpensa La Romana
Napoli Santo Domingo
Olbia Atene
Palermo Rodi
Roma Fiumicino  
Torino  
Verona  
Venezia     

Sale Vip

Negli aeroporti sotto elencati, gli iscritti al Club Fly Pass che viaggiano con Meridiana - insieme ad un accompagnatore – possono accedere alle Vip Lounge, luoghi dove coniugare il piacere di un servizio rapido ed efficiente, con il lusso di vivere il viaggio come un’occasione per offrire emozioni, ingannando l’attesa in un ambiente piacevole e rilassato.

BARI - La Sala Vip dell’aeroporto Karol Wojtyla è situata presso l’area partenze. Un luogo elegante dove a disposizione degli ospiti è presente un’ampia selezione di quotidiani, servizio snack e caffetteria, 2 postazioni dotate di PC e la possibilità di connessione Wi Fi a pagamento.

BOLOGNA - La Marconi Business Lounge è situata al primo piano dell’aerostazione nell’area partenze. A disposizione degli ospiti, oltre all'Area relax con divani e poltrone, TV satellitare, riviste, diffusione sonora e servizio caffetteria, c’è il servizio fast track con accesso privilegiato alla sala imbarchi tramite controlli di sicurezza dedicati. All’interno della sala è disponibile il collegamento WiFi per Pc e di Internet Point con connessione a banda larga, e la possibilità di usufruire dell’office area per i servizi di stampa.
A causa dei lavori di riqualificazione e ampliamento dell'aerostazione, la fruibilità dei servizi sala vip e fast track potrebbe non essere garantita. Per maggiori informazioni visitare il sito www.bologna-airport.it.

CAGLIARI - La Vip Lounge Ali di Porpora è situata presso l’aeroporto di Elmas nell’area degli imbarchi ,appena oltrepassati i varchi di sicurezza. In un ambiente confortevole ed elegante sono disponibili quotidiani, ristoro self service, collegamento televisivo. All’interno della Sala Vip è possibile effettuare il check-in solo per i clienti in possesso di bagaglio a mano.

CATANIA - La Vip Lounge Sac, è situata presso l'area partenze dopo la zona sterile, del rinnovato Aeroporto Fontanarossa di Catania. Un luogo esclusivo e raffinato, dove trasformare l'attesa in un momento di piacevole relax. A disposizione degli ospiti, un'accurata selezione di quotidiani e riviste periodiche, servizio caffetteria, connessione Internet, copertura Wi Fi, servizio fax e stampante.

FIRENZE - La Sala Masaccio si trova al 1° piano dell'aerostazione partenze, di fronte al bar. A disposizione degli ospiti sono un open bar self-service, quotidiani e riviste in lingua italiana ed estera TV satellitare, telefono multifunzione e computer con accesso a Internet e stampante.

MILANO LINATE – La Vip Lounge Sea - Sala Leonardo è ubicata nell’area imbarchi all’interno dell’area sterile. Dalle 05.30 alle 21.00, sono a disposizione degli ospiti giornali, collegamento internet, area di ristoro self service in modo da offrire confort in un ambiente elegante ed esclusivo dove è possibile lavorare rilassarsi ed avere ristoro. Nella sala non è consentito l’accesso di animali domestici al seguito del cliente.

MILANO MALPENSA - La Vip Lounge Sea – Sala Pergolesi – è ubicata nel Terminal 1 , Area Imbarchi B. E’ aperta dalle 6.00 alle 22.00. A disposizione degli ospiti wine bar, cappuccino bar e smooking room. La sala dispone inoltre di un servizio tv, quotidiani. ed internet gratuito.
Dal 3 aprile 2014, la sala Pergolesi rimarrà chiusa per circa 30 giorni per lavori di ristrutturazione. I gentili Ospiti verranno nel frattempo accolti nella lounge "Intermezzo", locata nell'area non-Schengen alle partenze B-zona centrale, piano mezzanino.

NAPOLI - La sala Vip Gesac, è ubicata al primo piano dell’aerostazione dopo i controlli di sicurezza. La Lounge offre una serie di accurati servizi per rendere più rilassante l’attesa del volo: area ristoro, quotidiani ed un raffinato spazio riservato all’attività lavorativa e i moderni iPad a disposizione degli ospiti. Per rendere la procedura d’imbarco più veloce è possibile usufruire del servizio Fast Track, un percorso privilegiato alla sala imbarchi tramite controlli di sicurezza dedicati.

OLBIA - La Vip Lounge dell'Aeroporto Costa Smeralda è ubicata nell'area partenze dell'aerostazione, dopo i controlli di sicurezza. Sono a disposizione degli ospiti i quotidiani nazionali, un’ area di ristoro self-service e un televisore con collegamento satellitare, in un ambiente raffinato e rilassante. La Sala Vip è aperta durante tutti i week end a partire da fine aprile sino al 15 di giugno. Dal 15 di giugno al 15 settembre l’apertura è quotidiana. Infine è prevista l’apertura per le festività Natalizie e di Fine Anno, per le festività pasquali, per il 25 aprile, 1 maggio e 2 giugno.

PALERMO - La Sala Vip Geasap è ubicata al 1° piano del Terminal prima dell’area imbarchi- A disposizione degli ospiti un servizio di accoglienza accurato, con caffetteria self service, collegamento ad internet, TV via Satellite, lettura dei principali quotidiani nazionali. L’accesso alla Sala Vip è consentito solo ai passeggeri in possesso di biglietto con destinazione New York .

ROMA FIUMICINO - La Sala Vip Le Anfore è situata al molo C (Satellite) del Terminal Intercontinentale – raggiungibile con skytrain. A disposizione degli ospiti un’accogliente area relax e un servizio bar, postazioni internet, giornali e riviste nazionali e internazionali. L’accesso alla Sala Vip è consentito ai passeggeri in possesso di un biglietto Internazionale o Intercontinentale.

TORINO - La Sala "Sandro Pertini" dell'aeroporto di Torino è situata nell'area partenze. A disposizione degli ospiti all’interno della Lounge (aperta tutti i giorni dalle ore 5:30 alle ore 20:00) una serie di servizi per rendere piacevole l’attesa del volo: area ristoro, TV, telefono, fax, connessione wireless, giornali.

VERONA - La Catullo Lounge è ubicata al 1° piano sopra i banchi check-in dell'area partenze. La sala dispone di open-bar, TV, servizio fax e offre quotidiani. All’interno della Vip Lounge è possibile effettuare il check-in o, in caso di preaccettazione effettuata tramite il Call Center, ritirare la carta d'imbarco per il volo.

VENEZIA - La sala Vip dell’Aeroporto Marco Polo è situata al 1 piano dell’aerostazione all’interno dell’area sterile. Sono a disposizione degli ospiti snack, giornali nazionali ed internazionali, accessi internet, televisione satellitare, servizio fotocopie, sale riunioni.

DAKAR - L’aeroporto Yoff-Léopold Sédar Senghor Senegal offre un’accogliente area relax con servizio bar, di piccola colazione, giornali e riviste.

LA ROMANA - La Sala Vip dell' Aeroporto Internazionale di La Romana, è situata al secondo piano dell’aerostazione davanti ai controlli di sicurezza. A disposizione degli ospiti un’accogliente area relax con servizio bar , postazione internet, Tv,quotidiani e riviste. E’ aperta tutti i giorni dalle 11.00 fino alla partenza dell’ultimo volo.

LONDRA - La Servisair Executive/Ascot Lounge North Terminal è al piano superiore della sala partenze internazionali (Airside) dell'Aeroporto di Gatwick. A disposizione degli ospiti il servizio open-bar, quotidiani e riviste, TV, telefono, fax e postazione Internet.

MALE’ - Le sale Vip Finifenmaa e Saimaa lounge sono entrambe situate nell’ aeroporto intercontinentale di Malé e sono accessibili dopo aver effettuato le operazioni di check-in e di controllo passaporti. Entrambe le sale sono improntate sullo stile asiatico e con eleganti servizi di accoglienza e relax.

MAURITIUS - nell’aeroporto di Plaisance Mauritius offre un’accogliente area relax con servizio bar, di piccola colazione, giornali e riviste.

MOMBASA - L’Aeroporto di Mombasa offre un’accogliente lounge con servizio bar, snack, giornali e riviste internazionali in un ambiente rilassante ed esotico.

NEW YORK JFK - La KAL lounge è ubicata presso il Terminal 1, al 3°piano di fronte al gate 3 dopo i controlli di sicurezza. E’ aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 00.50. A disposizione degli ospiti l’area ristoro, il servizio bar e meeting room, e sempre accessibili il collegamento WI-FI, fax, stampante e TV.

SANTO DOMINGO - Caribe VIP Lounge La sala Vip è situata dopo i controlli di sicurezza area imbarchi A. A disposizione degli ospiti un’accogliente area relax con servizio bar,snack, internet ,Tv ,quotidiani e riviste. E’ aperta tutti i giorni dalle 6.00 alle 23.00.

ATENE - La Sala Vip "Melina Merkouri’ (per voli Schengen) è aperta dalle 06.00 alle 23.00 tutti i giorni. Offre una vasta varietà di cibo e bevande e mette a disposizione degli ospiti quotidiani, angolo dedicato ai bambini, connessione internet wireless gratuita, sala computer, sala conferenze, TV via cavo. Inoltre è disponibile l'accesso Fast-Track fornito da AIA (Athens Intl. Airport).

RODI - La Skyserv Airport Lounge è aperta tutti i giorni dalle 08.00 alle 20.00 e offre una vasta varietà di snack e bevande a buffet, rete wireless gratuita, quotidiani e riviste e TV via cavo. E' disponibile l'accesso Fast-track fornito dall’aeroporto dedicato ai soli passeggeri che accedono alla sala Vip.

Ritorna alle Sale Vip
VANTAGGI FLY-PASS

Vantaggi Fly-Pass

Vantaggi Esclusivi
Banchi accettazione dedicati Negli scali nazionali e sulla maggior parte delle destinazioni Intercontinentali è consentita anche l’accettazione dei Fly Pass dove è presente il banco Business Class .
Extra Baggage - Voli nazionali: 1 bagaglio gratuito max 30 Kg in classe Basic, 2 bagagli gratuiti, max 30 Kg cadauno in classe PREMIUM;
- Voli internazionali Europa escluso Canarie: 1 bagaglio gratuito max 30 Kg in classe economica, 2 bagagli gratuiti max 30 Kg cadauno in classe business "Electa Club".
Voli intercontinentali e Canarie: 1 bagaglio max 30kg in classe economica, 2 bagagli max 40 Kg totali in classe business Electa.
- Voli Usa: 1 bagaglio max 30kg in classe economica, 2 bagagli max 40 Kg totali in classe business “Electa club”.
Fast Track E' presente a Bologna, Cagliari, Linate, Malpensa, Napoli, Olbia e Torino
Imbarco prioritario al finger o al loading bridge
Prenotazione del posto a bordo su tutti i collegamenti nazionali e su alcuni voli internazionali ed intercontinentali, operati da Meridiana.
Priority Baggage Per i voli diretti nazionali con destinazione Roma Fiumicino in partenza dall’aeroporto di Olbia, e per i voli diretti nazionali con destinazione Linate, Olbia e Cagliari.
Per i passeggeri di business class sui voli Intercontinentali operati da aeromobile 767 da e per gli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino.
Sconto per assistenze speciali
Servizio Anticipo Volo consentito il giorno della partenza, salvo disponibilità.

Vantaggi Fly-Pass

Banchi accettazione dedicati

Meridiana mette a disposizione dei soli passeggeri Fly pass, in tutti i principali aeroporti, banchi accettazione dedicati*, dove ritirare la propria carta d’imbarco evitando code e tempi d’attesa prolungati. Inoltre per i voli intercontinentali è possibile effettuare le operazioni di accettazione direttamente ai banchi riservati al servizio di business class: Electa Club.

*Il servizio è attivo per i voli operati da Meridiana e non per i voli in code share operati da altre compagnie, per i quali le operazioni di accettazione vengono effettuate presso i banchi del vettore operativo.

Ritorna ai vantaggi Fly-Pass

Extra Baggage

Anche in relazione al numero ed al peso dei bagagli, Meridiana prevede delle facilitazioni riservate in esclusiva ai passeggeri Fly Pass su tutti i voli nazionali, internazionali ed intercontinentali.
Tutti gli iscritti al Club potranno infatti trasportare:
Voli Nazionali*: 1 bagaglio gratuito max 30 Kg in classe Basic, 2 bagagli gratuiti, max 30 Kg cadauno in classe PREMIUM.
Voli internazionali Europa escluso Canarie: 1 bagaglio gratuito max 30 Kg in classe economica, 2 bagagli gratuiti max 30 Kg cadauno in classe business Electa.
Voli intercontinentali e Canarie: 1 bagaglio max 30kg in classe economica, 2 bagagli max 40 Kg totali in classe business Electa.
Voli New York: 1 bagaglio gratuito max 30 Kg in classe economica, 2 bagagli gratuiti max 30 Kg cadauno in classe business Electa.
I bagagli extra ed i chili eccedenti la franchigia consentita saranno soggetti al pagamento di una tariffa aggiuntiva.
Per maggiori informazioni e dettagli si invita a consultare la tabella relativa nella sezione prima del volo.
*Sui collegamenti in regime di continuità territoriale Sardegna e Sicilia, la franchigia, oltre ad essere di 30 kg, non prevede un numero limitato di colli.

Ritorna ai vantaggi Fly-Pass

Accessi "Fast Track“ ai controlli si sicurezza

Agli iscritti al Club Fly-pass è riservato un accesso veloce ai controlli di sicurezza tramite i varchi "Fast Track“, per rendere il viaggio di lavoro o di piacere sempre più comodo. Il servizio, completamente gratuito, è attivo negli aeroporti di Bologna, Cagliari, Catania, Milano Linate e Malpensa Terminal 1, Napoli e Olbia.


Ritorna ai vantaggi Fly-Pass

Imbarco prioritario al finger o con loading bridge

Per i soli iscritti al club Fly - pass, e per un accompagnatore, è prevista la priorità di imbarco sul volo al finger o con loading bridge.

Ritorna ai vantaggi Fly-Pass

Prenotazione del posto a bordo

Poter scegliere dove accomodarsi a bordo è uno dei vantaggi riservati ai passeggeri Fly-pass. Con una telefonata o online è infatti possibile richiedere gratuitamente la prenotazione del posto per sè ed un accompagnatore. E' possibile usufruire del servizio su tutti i collegamenti nazionali se operati da Meridiana e su una selezione di linee internazionali ed intercontinentali.

Prezzi riservati ai passeggeri Fly-Pass:

TIPOLOGIA POSTO VOLI COSTO
standard nazionali gratuito
standard internazionali gratuito
standard intercontinentali gratuito
Seat-Com (prime file/uscite d'emergenza) nazionali gratuito
Seat-Com (prime file/uscite d'emergenza) internazionali gratuito
Seat-Com (prime file/uscite d'emergenza) intercontinentali gratuito


Ritorna ai vantaggi Fly-Pass

Priority Baggage

Con Meridiana il viaggio diventa sempre più rapido e agevole.
La compagnia prevede per i passeggeri Fly-pass il servizio di riconsegna prioritaria del bagaglio, attivo attualmente:
1) per i voli diretti nazionali con destinazione Linate.
2) per i voli diretti nazionali con destinazione Olbia.
3) per i voli diretti nazionali con destinazione Cagliari.
4) per i voli diretti nazionali con destinazione Roma Fiumicino in partenza dagli aeroporti di Cagliari, Verona ed Olbia.

Per i collegamenti intercontinentali da e per Milano-Malpensa, Roma-Fiumicino, Bologna, Napoli, Palermo, Zanzibar, Mombasa, Male, Colombo, Mauritius, Dakar è offerta ai passeggeri Fly Pass la possibilità di riconsegna prioritaria del bagaglio se ci si registra preventivamente presso i banchi di Electa Club.

Ritorna ai vantaggi Fly-Pass

Tariffe riservate Fly-pass per le Assistenze Speciali

Agli iscritti al Club FlyPass, che debbano trasportare su tutti i voli nazionali operati da Meridiana, attrezzature sportive o animali domestici o necessitino di assistenza a bordo per minori non accompagnati, la Compagnia riserva uno sconto pari al 20% sul costo del servizio se l'acquisto avviene tramite Call Center o del 10%, presso le biglietterie aeroportuali.

Ritorna ai vantaggi Fly-Pass

Servizio Anticipo Volo

Un servizio che consente, qualora la destinazione sia servita da più collegamenti giornalieri, di anticipare il proprio volo direttamente il giorno della partenza, senza costi aggiuntivi, presentandosi ai banco check-in dedicato almeno un’ora prima della partenza del volo su cui si desidera imbarcarsi e salvo disponibilità posti.

Ritorna ai vantaggi Fly-Pass