Jobs & Training

"La nostra azienda è fatta da persone "vere" che ne hanno fatto la storia e che ne costruiranno il futuro".
"La nostra "Gente" gode di un invidiabile bagaglio professionale, costantemente aggiornato e testato in un settore che necessita di doti non comuni di conoscenza, prontezza e disponibilità", Persone con un grande entusiasmo e flessibilità, capaci di analizzare i problemi ed identificarne le soluzioni, in grado sia di integrarsi in un gruppo sia di lavorare autonomamente.

NESSUNA RICERCA DI PERSONALE ATTUALMENTE IN CORSO

Training center

Forte di 40 anni di esperienza, certificazione europea JAA ed approvazione Enac, il Centro Addestramento Meridiana, è il cuore dell'attività di Training della Compagnia.

Situato all'interno della base di Olbia, presso l'aeroporto Costa Smeralda, vanta una struttura dotata di aule completamente attrezzate con ausili didattici multimediali. Docenti qualificati e certificati dall'Autorità Aeronautica garantiscono elevata professionalità e programmi addestrativi in completa rispondenza alle normative nazionali ed europee.

Si enfatizza che tutti i corsi sono rivolti unicamente a formare e qualificare i partecipanti, e che nessun impegno viene preso dalla Compagnia sia sul superamento del corso sia su una eventuale assunzione in azienda.

Si precisa infine che tutti i corsi si svolgeranno solo in presenza di un numero minimo di partecipanti, pari a 2 per i corsi Type Rating su MD-80 e 5 per qualunque altro: raggiunto tale numero minimo, il Centro Addestramento si farà carico di informare tempestivamente i singoli richiedenti sulla data di inizio dei vari corsi.

Richiedi maggiori informazioni

Test of English for Aviation (T.E.A.)

L’Azienda è un centro autorizzato dalla TEA (Test of English for Aviation), a svolgere gli esami per il rilascio del certificato attestante il livello d’inglese secondo gli standard ICAO.
Tale esame viene svolto al Training Centre di Olbia, Aeroporto Costa Smeralda, ha una durata di 30 minuti ed un costo di 110 euro (prezzo imposto dall’Autorità).
Non sussiste alcun periodo minimo che il/la candidato/a è tenuto ad attendere prima di rifare il test.
Il certificato viene rilasciato al/alla candidato/a dopo circa due settimane dal test, e dovrà essere presentato all’ENAC, che aggiornerà la Licenza.
Nel caso in cui egli/ella non sia soddisfatto dell’esito, può far appello per iscritto non oltre un mese dal ricevimento dello stesso.
Per ulteriori informazioni o prenotazioni, Vi invitiamo a contattare il Training Centre.

Il Test:
- ha lo scopo di valutare la conoscenza della lingua parlata e scritta in accordo con la normativa ICAO.
- si sviluppa sottoforma di intervista tra il/la candidato/a e l’esaminatore.
- comprende tre sezioni e ha una durata di circa 20 minuti.
Attraverso le tre sezioni del test, l’esaminatore valuterà la conoscenza del/della candidato/a basandosi sui 6 requisiti ICAO: pronuncia, struttura, vocabolario, fluidità, comprensione e interazione.
Il/La candidato/a sarà valutato per ciascuno dei 6 requisiti.

Parte Uno: Introduzione (4 minuti)
Al/Alla candidato/a saranno sottoposte una serie di domande su argomenti comuni, concreti e relativi alla sua esperienza aeronautica.
Parte Due: Comprensione interattiva (8 minuti)
- Parte A: Il/La candidato/a ascolta una registrazione di una situazione, in campo aeronautico, non abituale e di emergenza, e successivamente deve spiegare cosa sta succedendo.
- Parte B: Al/Alla candidato/a viene presentata una serie di scenari nei quali, recitando un ruolo, cercherà una soluzione dei problemi, ponendo domande e dando consigli.
Parte Tre: Descrizione e discussione (8 minuti).
Al/Alla candidato/a viene sottoposta una serie foto aeronautiche e gli viene richiesto di descrivere quello che vede.
L’esaminatore successivamente porrà ulteriori domande relative alle foto.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Corsi personali di volo

Piloti

Piloti
MD 80 Type Rating
MD 80 Type Rating Renewal
Low Visibility Operations
Type Rating Instructor Course
Crew Resource Management
Transport of Dangerous Goods
Security

Assistenti di volo

Assistenti di Volo
Cabin Crew Initial Training
Cabin Crew Conversion Course
Cabin Crew Recurrent Training
Cabin Crew Refresher Training
Cabin Crew Instructor Course
Crew Resource Management
Transport of Dangerous Goods
Security

Corsi personale di scalo e guardie giurate particolari

Piloti

Piloti
Dangerous Goods Regulations
Security
Resources Management

Richiedi maggiori informazioni