News

    Minore non accompagnato volontario (dai 14 ai 17 anni compiuti)

    I passeggeri minorenni che viaggiano da soli e vogliono usufruire del servizio di UM (minore non accompagnato) possono fare richiedere dai propri genitori l’attivazione della procedura del servizio UM volontario.

    Il servizio consiste nell'accompagnare i ragazzi durante il viaggio, fornendo assistenza specifica in aeroporto ed a bordo.

    E’ possibile richiedere il servizio di assistenza per minori non accompagnati tramite il Call Center Meridiana al numero dedicato
    0789 52496 o inviare una e-mail all’indirizzo assistenzespeciali@meridiana.com, al costo aggiuntivo di 40 Euro a tratta (esclusi i diritti di biglietteria), per singolo minore non accompagnato. Non è possibile prenotare il servizio sul sito.

    Il numero di minori non accompagnati, cumulato al numero di passeggeri non deambulanti, è limitato per ogni volo, pertanto si consiglia di prenotare il volo con largo anticipo rispetto alla partenza.
    La disponibilità sarà resa nota al momento della prenotazione.

    Il trasporto dei minori non accompagnati è possibile solo su voli diretti, che operino quindi senza scalo intermedio: ad esempio, è possibile su un volo Cagliari-Parigi, ma non su un volo Cagliari-Firenze-Parigi. Si informa inoltre che la franchigia bagaglio per i bambini dai 2 anni compiuti è la stessa applicata ai passeggeri adulti.

    Torna indietro