News

    Nuove rotte da Verona a Palermo e Londra

    Comunicato stampa/Press release

    Olbia, 29 settembre 2012

    Meridiana fly - Air Italy pronta a rimpiazzare Ryanair sull'aeroporto di Verona a partire dal prossimo 12 ottobre.

    Apertura delle rotte Verona Londra e Verona Palermo con oltre 20.000 posti offerti a partire da 39 euro

    Dal 12 ottobre, giorno nel quale Ryanair lascerà l’aeroporto di Verona, il bacino di utenza potra' finalmente aprirsi ad una prospettiva di sana crescita che un mercato così importante merita.
    Infatti, il giorno stesso dell'abbandono dell’aeroporto di Villafranca da parte di Ryanair, Meridiana fly-Air Italy subentra nei collegamenti dall'aeroporto di Verona per Londra Gatwick e Palermo, operate prima da Ryanair.
    Il collegamento su Londra avrà le seguenti caratteristiche: è l'unico collegamento dal nord-est che permette una partenza da Verona alle 7.25 del mattino, consentendo, a chi viaggia per affari, di essere in ufficio a Londra alle 9.00 locali e di poter rientrare comodamente nella stessa giornata, grazie ad un volo programmato nella fascia serale con arrivo a Verona alle 22.55.
    Il collegamento su Palermo appartiene alla storia e alla tradizione di Meridiana fly che ha iniziato ad operarlo a fine degli anni ’80 e pertanto si tratta di un gradito ritorno. Il volo viene operato con una frequenza al giorno sin dal 12 ottobre e, a partire dalla stagione invernale, verrà stabilizzato con il seguente orario: dall’aeroporto di Villafranca la partenza è stata programmata alle 9.45 con arrivo nel capoluogo siciliano alle 11.15, mentre da Palermo il decollo è previsto alle 16.45 con atterraggio a Verona alle 18.15.

    Inoltre, per quanto riguarda l’offerta tariffaria, con la “Re-evolution”, la nuova gamma tariffaria e di servizi lanciata in queste settimane dal Gruppo sul mercato domestico, chi acquisterà un volo da Verona per Palermo e viceversa, potrà scegliere tra la gamma Basic da 39 euro (tasse e spese incluse), che prevede qualsiasi servizio aggiuntivo a pagamento e la gamma Premium da 49 euro ( tasse e spese incluse) più flessibile e inclusiva di diversi servizi aggiuntivi. Nel dettaglio, per accompagnare il lancio di queste due destinazioni la Compagnia ha messo in vendita, sui propri siti web www.meridianafly.com e www.airitaly.it, 10.000 posti a 39 euro (Basic) e a 49 euro (Premium), tutto incluso, sui voli per Palermo e 10.000 posti a 68 euro (tasse e spese incluse) sulla tratta Verona – Londra.

    “Dopo aver contribuito allo sviluppo dell’aeroporto di Verona negli ultimi 20 anni, Meridiana fly - Air Italy è lieta di rilanciare la sua presenza presso lo scalo, riconoscendo nella figura del presidente Paolo Arena l’interlocutore leale con il quale costruire un piano di sviluppo che sia al servizio del territorio e compatibile con l’equilibrio economico delle rispettive aziende.”- ha dichiarato Giuseppe Gentile, amministratore delegato del Gruppo Meridiana fly - Air Italy.


    Torna indietro