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    Prenotazione del Posto a Bordo

    Per garantirsi un viaggio comodo e rispondente alle proprie necessità da oggi è possibile acquistare online il posto a bordo che si preferisce, optando per i posti “Seat-com” nelle prime file dell’aeromobile o in quelle più spaziose vicino alle uscite di emergenza.

    E’ possibile accedere al servizio, oltre che online, anche attraverso i seguenti canali di vendita:



    CLIENTI INDIVIDUALI

    CALL CENTER
    Chiamando il numero 89.29.28 i clienti possono acquistare il posto preferito a bordo su tutti i collegamenti nazionali, internazionali ed intercontinentali, operati da Meridiana fly ed Air Italy

    AEROPORTO
    E’ possibile richiedere l'assegnazione dei posti direttamente al check-in per tutti i voli operati da Meridiana fly ed Air Italy.
    Il cliente che intende avvalersi di tale servizio potrà recarsi direttamente al check-in dell’aeroporto di partenza e fare richiesta dei posti pre-scelti all’operatore presente al momento dell’accettazione.
    Il posto verrà assegnato una volta effettuato il pagamento presso la biglietteria aeroportuale.

    ON BOARD
    E' possibile acquistare l’assegnazione di un posto “Seat-com” nelle prime file o presso le uscite di emergenza: anche direttamente a bordo degli aeromobili A330 e A320, facendone richiesta al personale di bordo. Il posto potrà essere assegnato una volta effettuato il pagamento esclusivamente tramite carta di credito.

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    TOUR OPERATOR E AGENZIE DI VIAGGI

    Per gli Agenti di Viaggio o i Tour Operator è possibile pre-acquistare dei “carnet” di minimo 10 posti inviando una richiesta all’indirizzo mail: seat-com@meridiana.com almeno 48h prima dell’orario (schedulato) di partenza del primo volo prescelto, così da riservarsi in anticipo una parte dell’aeromobile per i propri clienti prenotati sul volo che potranno accomodarsi nei posti preferiti o semplicemente viaggiare accanto ai passeggeri dello stesso gruppo.

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    SERVIZI E FACILITAZIONI

    SERVIZIO CULLA PER NEONEATI

    Solo per i voli di lungo raggio operati con B767-300:
    Per i passeggeri che viaggiano con un neonato a bordo del peso massimo di 10 kgs e desiderano usufruire del servizio culla, è necessario l'acquisto di un posto Seat-com nelle file dedicate.
    I clienti interessati possono inviare una richiesta all'indirizzo mail seat-com@meridiana.com e finalizzare l'acquisto pre-pagando l'importo corrispondente tramite carta di credito. Oppure contattare il nostro call center al numero 892928.
    Il servizio è soggetto alla disponibilità dei posti dedicati.

    Solo per i voli di lungo raggio operati con B767-200:
    Per i passeggeri che viaggiano con un neonato a bordo del peso massimo di 10 kgs e desiderano usufruire del servizio culla, è necessario fare richiesta dello stesso presso il call center al numero 892928 oppure direttamente al check in.
    Tale servizio è gratuito e previa disponibilità dei posti dedicati che sarà confermata o meno solo all’atto del check in in aeroporto.

    FACILITAZIONI
    Check-in ai banchi accettazione riservati alla business class (solo per i passeggeri di lungo raggio).

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    TARIFFE E LIMITAZIONI

    TARIFFE
    Voli nazionali:
    - 12 euro: posti Seat-com (prime file ed uscite di emergenza);

    Voli internazionali*:
    - 20 euro: posti Seat-com (prime file ed uscite di emergenza);

    Voli lungo raggio:
    - 60 euro: posti Seat-com (prime file ed uscite di emergenza);

    * nel caso in cui un volo internazionale di medio raggio venga operato con aeromobile Boeing 767 i posti in classe business saranno pre-assegnabili al costo di 60 euro.



    LIMITAZIONI
    Si invita , inoltre, a voler considerare che, per occupare i posti in corrispondenza delle uscite di emergenza e delle prime file, è necessario, in linea con le normative sulla sicurezza, non presentare nessuna delle caratteristiche sotto elencate, pertanto chi sappia invece di presentarne una o più , è pregato di non richiedere la pre-assegnazione del posto nella fila dell’uscita d’emergenza, in modo da evitare lo spiacevole inconveniente di venire spostato:

    Uscite di emergenza:
    - Passeggeri diversamente abili o con limitazioni motorie, visive o uditive o che necessitino di assistenza o le cui condizioni di salute possano precludere la regolarità del volo;
    - Passeggeri con evidenti problemi di sovrappeso e con relativa difficoltà di movimento rapido nel raggiungere o passare attraverso l’uscita di emergenza;
    - Donne in stato di gravidanza;
    - Passeggeri anziani con limitate capacità motorie;
    - Passeggeri che viaggiano con bambini dai 2 ai 16 anni non compiuti;
    - Passeggeri che viaggiano con bambini con meno di due anni di età (infant);
    - Passeggeri che viaggiano con animale a seguito;
    - Passeggeri in possesso di erogatore portatile di ossigeno (POC-Passenger Oxygen Concentrators).

    Prima fila:
    - Passeggeri in possesso di erogatore portatile di ossigeno (POC-Passenger Oxygen Concentrators);
    - Passeggeri diversamente abili o con limitazioni motorie, visive o uditive o che necessitino di assistenza o le cui condizioni di salute possano precludere la regolarità del volo.

    Qualora l’assistente di volo, per motivi di sicurezza, non ritenga il passeggero idoneo ad occupare i posti in corrispondenza delle uscita di emergenza alari, ha totale facoltà di spostare il passeggero in un altro posto.

    In caso di modifica della prenotazione, Meridiana non è in grado di garantire che sul nuovo volo sia disponibile un posto analogo a quello acquistato.

    Nel caso in cui l’assegnazione del posto non sia quella effettuata online o tramite Call Center il passeggero dovrà presentare la carta d’imbarco e l’e-mail di conferma in modo da poter dimostrare il diritto al rimborso.

    Viaggiate comodi con Meridiana!

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